Home > Eventi > Conferenza – Essere fratelli di una persona con disabilità

Add to Google Calendar

7 Ottobre 2017 - sabato

Conferenza – Essere fratelli di una persona con disabilità

10:30
in loco
Ingresso: ingresso gratuito - gradita la prenotazione.

Informazioni sull'evento

L’iniziativa, dedicata a genitori, educatori e altri professionisti della cura, si svolge nell’ambito del progetto “Quando nasce un bambino nasce un giardino 2.0“, realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo attraverso il bando “Altrotempo 0-6″, presentato dalla Città di Moncalieri ed ideato da un tavolo di lavoro che ha coinvolto diverse realtà del territorio. Essere fratello o sorella di una persona con disabilità è un'esperienza determinante ed una condizione che accompagnerà per tutta la vita, ci si dovrà confrontare con la presenza del fratello disabile e con dei genitori che si trovano a gestire un trauma. Conferenza condotta dalla psicologa Mariangela Bellomo del Centro Ascolto Duchenne Lombardia di Parent Project onlus.
Dove si svolge:
Argomenti:
Casa Zoe
Casa Zoe è un luogo dovei i bambini possono giocare e creare relazioni, frequentare corsi divertenti, uno spazio dedicato ad incontri sull’essere genitori, uno spazio in cui fare festa.
Contatti: 011/641729 - cell. 393/9651760
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202419Aprile09:30venerdì

Crescere in Sintonia

Laboratori gratuiti per bambini da 1 a tre anni.  Insieme...
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti