Pianoforte per bambini

lunedì 16 ottobre 2017, 17:00
Consigliato
Argomenti
Ingresso prenota una lezione di prova gratuita

Incontri rivolti ai bambini in età prescolare con il metodo Music Moves for Piano della pianista e didatta americana Marilyn Lowe, che ha applicato al pianoforte la Teoria dell’apprendimento musicale (Music Learning Theory) del professor Edwin E. Gordon. I metodi tradizionali per pianoforte sono riconducibili a una grammatica per insegnare la lettura della notazione musicale, senza prendere in considerazione il fatto che, per comprendere la notazione musicale, un bambino deve aver acquisito confidenza con il fenomeno sonoro prima ancora che con il segno grafico della notazione musicale. Il corso prevede una lezione collettiva settimanale della durata di circa 45 minuti, rivolta a un massimo di 4 bambini. Si consiglia un abbigliamento comodo e calze antiscivolo. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.