Home > Eventi > Corso Preparto: Mamma In Attesa

Add to Google Calendar

30 Gennaio 2017 - lunedì

Corso Preparto: Mamma In Attesa

09:00
in loco
Ingresso: prenotazione obbligatoria

Informazioni sull'evento

Durante ogni incontro ci sarà una parte pratica, che ha lo scopo di preparare il corpo al parto e alle primissime settimane dopo la nascita e una parte teorica. Gli obiettivi principali saranno: Tonificare la muscolatura in generale e in particolare i muscoli del pavimento pelvico; Migliorare la mobilità articolare; Lavorare sulle posture, riducendo i rischi legati alla sedentarietà; Rilassare le aree più sottoposte alle sollecitazioni della gravidanza; Prendere consapevolezza del proprio respiro. Le tecniche proposte consentiranno di governare alcuni malesseri tipici della gravidanza: difficoltà digestive, stitichezza, dolori lombari, gonfiore e crampi agli arti inferiori. Nel corso degli incontri il conduttore insegnerà una routine di esercizi di rilassamento, visualizzazione, respiro yoga, esercizi yoga specifici per la gravidanza e il parto e di ginnastica dolce e stretching. Inoltre verranno proposte le più comuni ed efficaci posizioni antalgiche utili per sopportare meglio il dolore durante il travaglio. Durante ogni incontro viene dato spazio ad una parte teorica di accudimento del Bebè, con informazioni sull'allattamento materno, sui primi giorni dopo il parto e il ritorno a casa.
Dove si svolge:
Argomenti:
Casa BenEssere asd
Casa BenEssere asd nasce dalla nostra esperienza di mamme e donne: da noi troverai corsi di preparazione al parto, massaggio infantile, recupero della forma fisica, psicomotricità e tanti altri servizi.
Contatti: 011/5210860.
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202428Marzo08:00giovedì

Pasqua Insieme 2024

Centro di animazione per bambini in occasione delle vacanze scolastiche...
202428Marzo10:30giovedì

Baby Lab di Pasqua

Pronti a scartare la sorpresa? Nuovo laboratorio mamma-bimbo a tema...
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti