Giorni Felici – Corso di Teatro ragazzi 11-18 anni

giovedì 11 ottobre 2018, 18:30
Consigliato
Argomenti
Ingresso 1 lezione prova gratuita

Tita Giunta​, attrice e teatroterapeuta, propone un percorso teatrale annuale che aiuti a sviluppare nei ragazzi l’amore per le arti e favorire lo sviluppo della creatività. I partecipanti utilizzeranno i linguaggi teatrali per imparare a conoscere le proprie qualità e potenzialità, in modo da sviluppare un profondo senso di fiducia in se stessi. Il progetto intende affidare al Teatro il ruolo di “luogo protetto” dove poter esprimere liberamente se stessi, realizzare i propri sogni e crearne di nuovi, sperimentare i diversi linguaggi del corpo e dell’anima, costruire un’identità forte e priva di condizionamenti in grado di affermarsi positivamente nella società. Durante il lavoro si presterà particolare attenzione all’attuale vita degli adolescenti, le musiche che ascoltano, gli hobby che praticano, i loro film e libri preferiti, il mondo della scuola e delle amicizie, i loro sogni e desideri per il futuro, esplorando tali temi tramite improvvisazione e creatività fino alla realizzazione di una vera performance da eseguire davanti ai genitori in un primo momento di confronto a dicembre durante una lezione aperta.

Organizzato da – Tita Giunta in
Circolo Bloom - Via Challant 13, 10142 Torino (TO)
Info: giuntatita@gmail.com - 349/2701625
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/tita-giunta.html
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.