Home > Eventi > Iscrizioni per “Giardinieri in erba”

Add to Google Calendar

Dal 30 Aprile 2012 al 15 Giugno 2012 - lunedì

Iscrizioni per “Giardinieri in erba”

Fino al 15/06/2012
in loco

Informazioni sull'evento

Soggiorno di pochi giorni,  da martedì 3 a giovedì 5 luglio, per bambini da 4 a 6 anni, a contatto con terra, acqua, foglie, fiori... : tre giornate per diventare provetti giardinieri imparando l’arte del creare un piccolo giardino prendendosi cura delle piantine.  La sede sarà a Reaglie (frazione rurale di Torino) in borgata Goffi, in un cascinale attrezzato per accogliere bambini, con grandi spazi ombrosi adatti per sperimentare l’arte del giardinaggio non solo in vaso ma anche in piena terra.

La proposta, ricca di giochi e attività per educare a segreti e piaceri del giardinaggio rispettoso dell’ambiente, e per avvicinarsi alla natura con guide naturalistiche esperte di educazione ambientale e giardini, sarà possibile con ogni sorta di meteo. Sono previste attività di preparazione dei vasi e della terra, trapianto, innaffiatura, raccolta, creazione e gestione del proprio “giardinetto da viaggio” pronto per le vacanze estive.  Costo (comprensivo di due educatori, materiali per laboratori e merende) è di: 65 euro (50 per i fratelli) a bimbo.

Dove si svolge:
BricTour
Associazione di Promozione Sociale formata da un gruppo di persone che da diversi anni e in diversi ambiti, collaborano nel campo dell’accompagnamento naturalistico e dell’educazione ambientale. I soci di BricTour vedono il cammino come strumento di socializzazione e di scoperta di un territorio e vivono lo stare all’aperto come elemento essenziale al benessere di ciascuno.
Contatti: 333/7470181
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202424Aprile10:00mercoledì

Zerododici Mesi

Un tempo di prime scoperte, dentro e fuori, di pensieri,...
202424Aprilemercoledì

Il rodeo

Al Baby Gym, questa è la settimana del rodeo “Yee-Haw”!...
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti