l pianeta lo salvo io!

venerdì 15 giugno 2018, 19:00
Ingresso 1€

Tratto da un pratico manuale strutturato in 101 consigli pratici su come risparmiare le risorse naturali (Acqua, energia elettrica), come evitare di produrre e comprare materiali dannosi per l’ambiente e non smaltibili, come riciclare e come ridurre l’inquinamento. In collaborazione con Edt Giralangolo nasce uno spettacolo che porta in scena alcuni degli spunti più significativi tratti dal libro. Come si fa per un amico anche con il Pianeta ci si impegna per aiutarlo quando è in difficoltà e si fa di tutto perché possa stare bene e in ogni momento. Il protagonista del libro è un personaggio bizzarro (interpretato da Francesco Giorda) che illustrerà ai bambini alcuni dei “101 modi per salvare il pianeta” attraverso esperimenti pratici che coinvolgono il pubblico direttamente: dal gioco del lavarsi i denti risparmiando acqua al prepararsi una bibita dissetante senza inquinare, il tutto in una miscela di numeri di giocoleria, equilibrismo e magia. I bambini scopriranno non solo come da piccoli gesti quotidiani possano derivare grandi vantaggi per il pianeta, ma anche come tanti oggetti che spesso destiniamo alla spazzatura siano invece giochi e divertimenti da scoprire e inventare.

Organizzato da Mutamento Zona Castalia in
San Pietro in Vincoli Zona Teatro, 10152 Torino (TO)
Info: 011/48.49.44
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/mutamento-zona-castalia.html
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.