Laboratorio di Cucina

lunedì 7 maggio 2018, 17:00
Argomenti
Ingresso lezione di prova gratuita - gradita la prenotazione

Cucina: W la Pastasciutta! Dalla cucina futurista alla cucina del futuro, sempre con le mani in pasta!!! Laboratori d’arte per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni Coordinato dalla Food player Rita Rossetti. Il manifesto futurista recitava “Abbasso la pastasciutta…” creiamo passo dopo passo il nostro manifesto!! La brigata di ArtEnfant si prepara ad affrontare un percorso tra passato e futuro tra ingredienti e pietanze conosciute, sapori nuovi e inaspettati, in uno spazio creativo dove dare respiro al proprio talento culinario. Mescolare, frullare, pesare, dosare, montare, emulsionare, macinare, tritare, annusare, impastare, modellare e cuocere. I piccoli cuochi impareranno ad essere curiosi e consapevoli, attraverso il gioco Mystery food e andranno, di volta in volta, alla scoperta degli ingredienti utili alla realizzazione della ricetta. Gli obiettivi – migliorare, attraverso la manipolazione di alimenti e utensili, la motricità fine e la capacità di controllo dei movimenti nello spazio; – ampliare le proprie conoscenze alimentari; spesa, etichetta e spreco; – individuazione del processo creativo nella costruzione di un piatto: ideazione, ricerca degli ingredienti e realizzazione; – creazione del ricettario.. Laboratorio annuale con appuntamento settimanale il lunedì dalle 17,00 alle 18,30 prevista lezione di prova gratuita, posti limitati gradita la prenotazione.

Organizzato da – ArtEnfant in
CO-cooking - Parco Michelotti 166, 10132 Torino (TO)
Info: artenfant.lab@gmail.com - 335/5806672
www.torinobimbi.it/indirizzi-utili/artenfant.html
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.