Home > Eventi > Musica libera tutti

Add to Google Calendar

17 Novembre 2017 - venerdì

Musica libera tutti

16:30
in loco
Ingresso: prenotazione obbligatoria

Informazioni sull'evento

Percorso dove lo strumento è la musica ... per comunicare al di là delle parole! Il laboratorio è pensato come un giocoso percorso il cui strumento principale è la musica: tra tutti i linguaggi analogici, la musica é difatti quello più semplice e immediato, ricco di possibilità espressive, grazie all’elemento suono che può essere facilmente creato, condiviso e imitato da tutti. La musica, allora, può diventare il canale per comunicare ed esprimersi, al di là delle parole, che valorizzi, allo stesso tempo, le attitudini e le qualità di ciascuno. Fare e costruire musica giocando insieme, inoltre, è un’esperienza con un forte valore socializzante che favorisce le relazioni interpersonali e contribuisce a stabilire un clima di coesione e di comunicazione attraverso cui è possibile educare ogni bambino al rispetto, all’accettazione e al sostegno dell’altro. Attraverso l’attività musicale di gruppo, i bambini sviluppano la capacità di esprimersi, entro determinati vincoli, in maniera più libera e liberatoria e allo stesso tempo imparano ad ascoltare loro stessi e gli altri, utilizzando il linguaggio musicale come un’occasione di scambio, gioco e dialogo. Il laboratorio è pensato anche nella formula bambino/genitore in coppia per fare musica insieme attraverso dialoghi sonori ed espressivi e giochi condivisi, in cui gli adulti possono conoscere meglio i propri bambini, alimentare la loro curiosità e fantasia e soprattutto possono comunicare con loro.Inoltre, giocare aiuta gli adulti a mantenere viva quella parte infantile che é in noi, ricca di creatività e che ci permette di comprendere i bisogni dei nostri bambini. A cura di Istituto RES.
Dove si svolge:
Argomenti:
Casa Zoe
Casa Zoe è un luogo dovei i bambini possono giocare e creare relazioni, frequentare corsi divertenti, uno spazio dedicato ad incontri sull’essere genitori, uno spazio in cui fare festa.
Contatti: 011/641729 - cell. 393/9651760
Vai alla Scheda >

Eventi simili

Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti