Home > Eventi > Pollicini Verdi

Add to Google Calendar

24 Giugno 2012 - domenica

Pollicini Verdi

11:00
in loco
Ingresso: al mattino visita guidata gratuita; al pomeriggio laboratorio a pagamento

Informazioni sull'evento

Pollicini Verdi nascono da una nuova offerta didattica del Giardino di Oropa dedicata ai più piccoli: i laboratori di giardinaggio. Le attività sono state pensate non solo per fornire una certa “manualità” orticolturale, ma anche per trasmettere ai bambini semplici informazioni botaniche. I bambini, al termine dell'attività, avranno un piccolo oggetto, da loro realizzato, o una piantina, da loro messa in vaso, da portare a casa come ricordo dell'esperienza. Oggi sarà la volta dei bulbi: è questo infatti il periodo per mettere a dimora quelli a fioritura autunnale, in uno splendido vaso da portarsi a casa! Coltivare è un'attività che mette a frutto abilità manuali, conoscenze scientifiche, sviluppo del pensiero logico interdipendente. Domenica si partirà alle 11,00 con una visita guidata gratuita (ritrovo presso la biglietteria). Nel pomeriggio il laboratorio per i piccoli (inizio ore 14,30) e per finire la novità di quest'anno: la tisana delle quattro, organizzata con la collaborazione dell'Erboristeria del Santuario di Oropa.
"La tisana delle quattro", sarà un piacevole appuntamento che offrirà ogni mese una degustazione gratuita di tisane all'interno del Giardino, unita ad una divagazione sull'importanza delle piante, anche officinali ed aromatiche.

Dove si svolge:
Giardino Botanico di Oropa

Contatti: 015/2523058 cell. 331/1025960 [email protected]
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202428Marzo08:00giovedì

Pasqua Insieme 2024

Centro di animazione per bambini in occasione delle vacanze scolastiche...
202428Marzo10:30giovedì

Baby Lab di Pasqua

Pronti a scartare la sorpresa? Nuovo laboratorio mamma-bimbo a tema...
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti