Home > Eventi > I pomeriggi del ricercatore. A spasso con l’erpetologo: i rettili

Add to Google Calendar

2 Maggio 2021 - domenica

I pomeriggi del ricercatore. A spasso con l’erpetologo: i rettili

10:00
in loco
Ingresso: 9€ - prenotazione obbligatoria

Informazioni sull'evento

Chi si nasconde tra i fili d’erba? Chi si sta tuffando nello stagno? La piccola fauna del Parco La Mandria può riservare delle sorprese. Alcuni piccoli animali hanno abitudini particolari e solitamente non sono facili da osservare durante le passeggiate. Con l'aiuto di un esperto, di un erpetologo, sarà possibile visitare i loro ambienti e se si è attenti si possono osservare dal vivo. Soprattutto i rettili, come lucertole e ramarri, possono essere diffidenti e occorre avere pazienza per conquistarsi la loro fiducia. Prenotazione obbligatoria

Non solo occorre pazienza per capire che animali stanno intorno a noi, occorrono anche delle buone orecchie! Molti maschi di rana e di raganella producono gracidii molto forti, che si possono udire a centinaia di metri di distanza. E occorre avere una buona vista per poter vedere in acqua nello stagno i tritoni appoggiati sul fondale, perché sono anfibi che si mimetizzano molto bene. E se proprio si è fortunati, si potranno osservare dei serpenti! Sono agilissimi e scappano via al minimo rumore: nel Parco sono ovunque ma pare proprio che non siano presenti, se non si sa come individuarli. L’esperto vi confiderà qualche piccolo trucco del mestiere per individuare intorno a voi i piccoli occhi di anfibi e rettili che non vi perdono mai di vista!

Dove si svolge:
Argomenti:
Parco La Mandria

Contatti: infoparco 011/4993381 (dalle 8:00 alle 20:00) [email protected]
Vai alla Scheda >

Eventi simili

Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti