Home > Eventi > Space Opera (il film full dome) e Osservazione del Sole

Add to Google Calendar

22 Aprile 2012 - domenica

Space Opera (il film full dome) e Osservazione del Sole

16:00
in loco
Ingresso: 7 € (ridotto 5 € per i ragazzi al di sotto dei 10 anni); gratuito per i possessori di Cosmotessera e Astrotessera

Informazioni sull'evento

Un trionfo internazionale per una produzione italiana al Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte: Space Opera, l'Opera dello Spazio. Si tratta di un viaggio interplanetario realizzato con tecniche ultramoderne per rendere la proiezione al planetario ancora più coinvolgente e avvincente: la cupola si trasformerà nell'interno di un disco volante alieno, nascosto nel sottosuolo terrestre, e che decollerà portandoci nel suo viaggio su tutti i pianeti del Sistema Solare in meno di 40 minuti. La voce del computer dell'astronave (che si rivolge direttamente agli spettatori) è quella della grande attrice Ottavia Piccolo (che è stata la voce della Principessa Leyla di Guerre Stellari). Colonna sonora: l'Op. 32 di Gustav Holst The Planets.

Osservazione ai telescopi del Sole che si sta avviando al massimo di trasporto di energia, con fenomeni eclatanti quali protuberanze, brillamenti e macchie solari, un vero spettacolo per grandi e piccini!

Dove si svolge:
Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte

Il Planetario e Osservatorio Astronomico “G. Giacomotti” di Cà del Monte è un luogo in cui avvicinarsi all’astronomia e alle scienze in generale: è un luogo in cui ricevere informazioni e strumenti di analisi per porre domande e trovare risposte agli interrogativi sull’Universo che ci circonda, attraverso osservazioni dirette, lezioni frontali e simulazioni al planetario.


Contatti: 327/7672984 [email protected]
Vai alla Scheda >

Eventi simili

202420Aprile09:00sabato

Space Trip

Questa settimana si parte per un avventuroso viaggio nello spazio....
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti