Home > Eventi > Spielraum–omeopatia del rischio

Add to Google Calendar

1 Giugno 2012 - venerdì

Spielraum–omeopatia del rischio

10:00
in loco

Informazioni sull'evento

LAl Festival Architettura in Città, con il patrocinio di GAT, Spielraum sperimenta i limiti tra ludos e bricolage, mostrando come ogni decisione costruttiva del singolo abbia come effetto unitarietà ed indeterminatezza formale.
La manualità veicola la comprensione delle regole del costruire, a partire dalla coscienza dei concetti di peso, stabilità e proporzione.
Spielraum mette in pratica un processo creativo improntato allo sperimentalismo didattico, di processo e di esito.
Spielraum si articola in veri e propri cantieri di costruzione con i bambini dai sette anni in su, ogni incontro ha come obiettivo la realizzazione di una serie di prototipi. Il processo di costruzione, della durata massima di due ore, è condotto da una “regola del gioco” che determina la riuscita del processo. I gruppi sono in competizione per raggiungere un obiettivo ogni volta differente.

Spielraum – Omeopatia del rischio è un progetto ideato e realizzato da Stefano Oletto; premiato nel 2011 dall’ordine degli architetti di Roma nell’ambito del concorso UIA “Golden Cubes Award” e ha ricevuto nel 2007 il premio “Architectural Fantasies” dalla Fondazione Cernikov di Mosca.

Dove si svolge:
piazzetta Mollino (Piazza Castello, dietro il Teatro Regio), 10122 Torino (TO)
Argomenti:

Eventi simili

Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti