Home > Eventi > Weekend’Arte per le famiglie: La forma delle stelle

Add to Google Calendar

16 Dicembre 2017 - sabato

Weekend’Arte per le famiglie: La forma delle stelle

15:30
in loco
Ingresso: 4€ per ogni bambino e adulto. Gratuito per i titolari di Abbonamento Musei e per i Rivolesi (solo sabato)

Informazioni sull'evento

Stelle, canoe, lance, giavellotti, trasformazioni alchemiche fanno parte dell’universo poetico dell’artista Gilberto Zorio che esporrà le sue opere nelle sale del terzo piano del Museo. La forma della stella nelle intenzioni di Zorio è proiezione del cosmo, è il segno che guida nell’esplorazione e nel sogno.

Le famiglie sono di casa al Castello di Rivoli: i Weekend’Arte, sempre molto amati da bambini e ragazzi di tutte le età, sono occasioni per incontrare l’arte contemporanea in modo divertente e coinvolgente insieme a mamme, papà, zii o nonni. Ogni terzo weekend del mese, da ottobre a giugno (oltre a ulteriori occasioni speciali) l’appuntamento con il Weekend’Arte prevede la visita al Museo d’Arte Contemporanea e il workshop in relazione alla Collezione e alle mostre in corso: i genitori possono scegliere se accompagnare i bambini nell’attività oppure proseguire la visita. L’attività è aperta a bimbi di tutte le età. Il Museo è baby-friendly: si può entrare con passeggini e carrozzine, fotografare, sfogliare libri per adulti e bambini al bookshop che dispone di un settore dedicato alla letteratura per l’infanzia. Inoltre sono presenti un angolo allattamento e servizi attrezzati per il cambio dei bebè.

Dove si svolge:

Eventi simili

202423Aprilemartedì

Il rodeo

Al Baby Gym, questa è la settimana del rodeo “Yee-Haw”!...
202423Aprile10:30martedì

Torino Jazz Festival

Appuntamento con Torino Jazz Festival. La musica nei luoghi di...
202423Aprile15:00martedì

Doposcuola Popolare

Cerchi uno spazio tranquillo in cui studiare? Ti serve un...
Calendario

NUOVA RICERCA

CERCA


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti