18 Settembre 2010 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Il Manuale di Nonna Papera

Il Manuale di Nonna Papera

Nel 2010 il Manuale di Nonna Papera ha compiuto quarant’anni. Chi volesse ritrovarlo e farlo conoscere ai propri bimbi, può fare un salto in biblioteca o, meglio ancora, chiedere ad amici e parenti: qualcuno che lo conserva ancora si trova di sicuro.

Meno male che non faccio la giornalista, perché a volte le notizie le trovo con un ritardo vergognoso. Solo in questi giorni, per esempio, ho scoperto che nei mesi scorsi Fragole a Merenda (un blog delizioso) ha rispolverato il Manuale di Nonna Papera e, coinvolgendo altre blogger-cuoche, ha proposto decine di ottime ricette tratte dallo storico libro. (le ricette di Nonna Papera)

Oltre alle ricette, nel sito ci sono ricordi che meritano di essere letti e foto che fanno venire voglia di mettersi subito all’opera, per preparare una torta di mele profumata, da mettere a raffreddare sul davanzale.

Infine, ho notato che tra i link di Fragole a Merenda ci sono diversi blog di mamme che cucinano con i propri figli. Se ne conoscete anche voi, segnalateceli!


Categoria:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti