25 Agosto 2018 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Passeggiata ai punti più elevati di Torino con i bambini

Passeggiata ai punti più elevati di Torino con i bambini

Passeggiata di 8 km da fare nel centro storico di Torino con visita della città in due punti elevati per vedere e far vedere ai bambini la città dall’alto. Un tour da fare con tutta la famiglia in una giornata senza nuvole…

Passeggiata ai punti più elevati della città: la Mole Antonelliana, con i suoi 85 metri di altezza, ed il Museo della Montagna sul Monte dei Cappuccini. Due punti di vista simili eppure diversi, circondati da una splendida cornice di montagne.

Percorso:

Dalla Stazione FS Porta Nuova percorrete Via Roma e Via Po per raggiungere Piazza Vittorio Veneto. Da Via Po prendete Via Montebello per arrivare alla Mole Antonelliana, lo spettacolare edificio simbolo di Torino progettato dall’architetto Antonelli nel 1862 e alto 167 metri. All’interno della Mole si trova il Museo Nazionale del Cinema e l’Ascensore Panoramico che vi porta agli 85 metri del tempietto per un’esperienza di vista spettacolare sulla struttura della cupola e su Torino.

Lasciata la Mole raggiungete la Chiesa de la Gran Madre di Dio, la cui architettura richiama il Pantheon di Roma, poi proseguite su Corso Moncalieri per raggiungere il Monte dei Cappuccini ed il Museo Nazionale della Montagna.

Partenza: Torino – Corso Vittorio Emanuele II, 53
Arrivo: Torino – Monte dei Cappuccini
Sviluppo: km 8

Ufficio Turistico Torino
Piazza Castello – via Garibaldi
Aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Call Center +39.011.535.181


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti