8 Febbraio 2017 ARTICOLI

Home  > Articoli  > A Pila per I Light: sulla neve per una fiaccolata con tutta la famiglia

A Pila per I Light: sulla neve per una fiaccolata con tutta la famiglia

Le ultime nevicate ci hanno regalato un paesaggio incantato e viene voglia di programmare una gita o un weekend in montagna, magari per un evento speciale come I Light, la fiaccolata per tutta la famiglia che illumina la stazione di Pila sabato 11 febbraio 2017.

Raggiungere Pila è semplicissimo e comodo anche se si viaggia con i bambini recalcitranti all’auto. Usciti al casello dell’autostrada di Aosta si prende la cabinovia che in 20 minuti porta alle piste di Pila che per l’occasione saranno vestite di rosa per il quinto appuntamento con I Light Pila, la fiaccolata a torce  a led rosa per una giornata divertente e di solidarietà.

L’intero ricavato delle iscrizioni sarà, infatti, devoluto da Pila alla Susan G. Komen Italia, per sostenere l’impegno dell’Associazione nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

A-Pila-per-I-LightTutti possono partecipare: adulti, bambini, sciatori esperti e non, con le tavole, gli sci, le ciaspole o anche semplicemente a piedi e accompagnati dal proprio cane.

La partenza è dallo skivillage allestito nella centralissima area Baby Gorraz con 4 igloo gonfiabili.

Per tutti ci saranno vin brulé, te e dolci e la possibilità di degustare di prodotti tipici della Regione nello stand curato dall’associazione di produttori locali Tascapan.

Il coordinamento della fiaccolata è affidato ai 200 maestri di sci, volontari; l’intera località, baite, bar, ristoranti, tutti  si preparano a partecipare, colorandosi di rosa, preparando menu speciali e brindando alla solidarietà.

A-Pila-con-I-Light-una-fiaccolataL’ultima salita utile per scendere con la fiaccola è alle 17.00, utilizzando i tre impianti Liason, Leissè e Chamolè (fra le 16.00 e le 17.00 saranno gratuiti per i partecipanti che non hanno lo skipass) per raggiungere le sei baite, punti di partenza della fiaccolata: Baraka, Chatelaine, Societé, Baoutson, Grimod ed Hermitage per i tedofori che giungono con gli sci, dove rifocillarsi con vin brulé e te e attendere il tramonto. Per chi partecipa con le ciaspole appuntamento alle 16.30 allo skivillage, e per i tedofori a piedi partenza dalla pista di pattinaggio alle 18.00.

L’arrivo progressivo del “fiume rosa” luminoso è previsto verso le 18.30, sotto il palco del village per festeggiare assieme con musica e lancio di centinaia di palloncini luminosi che punteggeranno di rosa il firmamento di I Light Pila.

Le iscrizioni sono possibili in loco oppure alle biglietterie della telecabina Aosta-Pila e nei locali pubblici della stazione sciistica, on line, sul sito di Pila www.pila.it oppure sul sito di Komen. www.komenitalia.it/pila/


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti