28 Novembre 2016 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Prime sciate in famiglia con festa

Prime sciate in famiglia con festa

Aprono gli impianti da sci e si inaugura così una nuova stagione sulla neve, perfetta per programmare le prime sciate con tutta la famiglia a piccoli prezzi. Non mancano infatti le offerte e anche tante feste dedicate ai bambini.

Sullo Sciliar, ad esempio, l’apertura della nuova stagione invernale è una divertente festa per tutta la famiglia. Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’Alpe di Siusi apre gli impianti da sci con il Festival invernale per bambini con la Strega Nix.

L’appuntamento è il 10 dicembre a Compaccio, presso la stazione a monte della funivia Siusi-Alpe di Siusi, dove la simpatica strega ha preparato tantissimi giochi ed avventure da condividere sulla neve, un angolo del fai da te, la caccia al tesoro, e sorprese a suon di musica. Inoltre, la Strega Nix dispensa ai piccoli sciatori i consigli utili per imparare a scivolare tra le vette e per migliorare la tecnica, oltre a svelare i trucchi per vivere la neve in totale sicurezza.

E con l’offerta speciale “Dolomiti Super Première”, dal 7 al 24 dicembre 2016, un giorno di vacanza e di skipass è gratis per soggiorni da 4 giorni in su, per chi rimane 8 giorni  in omaggio ce ne sono 2, oltre alla riduzione del 20% su corsi di sci e sul noleggio delle attrezzature.

bardonecchia-family-funSciare gratis sul Monte Rosa è la proposta del Mirtillo Rosso Family Hotel in Valsesia dove dal 10 al 24 dicembre, da un minimo di 4 notti (con 3 giorni di sci) a 12 notti (fino a 11 giorni di sci) lo skipass è gratuito per i 180 km di piste del Monterosaski. La promozione è valida fino a 15 giorni prima della data di arrivo con prezzi a partire da 90 euro a persona, a notte, con pernottamento e pensione 3/4, libero accesso alla Spa, partecipazione attività ed escursioni per tutta la famiglia.

Bardonecchia family fun propone 7 notti in hotel con trattamento di mezza pensione, 6 giorni di Skipass incluso, baby club,1 trattamento benessere per la mamma e uno per il papà a partire da 527 euro (409 euro in residence), bambini gratis fino a 2 anni e sconto del 30% per i bambini dai 3 ai 12 anni.

neve e bambini A Pila  dal 18 al 23 dicembre 2016. 
Per chi ha voglia di farsi una vacanza sulla neve e poi tornare a casa per festeggiare il Natale in famiglia, 5 notti e 4 giorni di skipass incluso nel prezzo dell’albergo/residence.
Prezzi a partire da 452€ per 2 persone in hotel con trattamento di prima colazione; da 612€ per 2 persone in hotel con trattamento di mezza pensione

A Livigno , dal 26 novembre al 24 dicembre, c’è la promozione Skipass Free, pensata per chi vuole fare una vacanza invernale a piccoli prezzi nel periodo pre-natalizio, quando ancora gli oltre 115 km di piste del comprensorio sono meno affollati. La situazione ideale per le prime discese dei bambini. Il divertimento va dunque di pari passo col risparmio, durante la promozione lo skipass, infatti, non si paga se si alloggia in hotel per 4 notti o in appartamento per 7 notti.

Il comprensorio Paganella, propone la promozione Christmas for family, valida dal 18 al 25 e dal 22 al 26 dicembre. E qui i bambini trovano tantissime opportunità per giocare sulla neve e per sciare. Oltre ai 50 km di piste, qui c’è anche una baby pista certificata all’interno del Paganella Fun Park, il parco divertimenti sulla neve nel centro paese di Fai della Paganella. Esteso su una superficie di due ettari, il parco offre diverse piste per bob, snowtubing e airboard e a una coloratissima area giochi gonfiabili per i più piccoli.

E ancora nei comprensori di Dolomiti Super Ski : skipass in omaggio per bambini fino a 8 anni e riduzioni per ragazzi fino a 16 anni
 se acquistati contestualmente allo skipass per adulti dello stesso tipo e durata. L’offerta vale durante l’intera stagione invernale per bambini nati dopo il 26 novembre 2008, nell’abbinamento di 1 bambino per adulto.
 Anche per i giovani sciatori ci sono riduzioni sull’acquisto dello skipass Dolomiti Superski (validità da 1 a 31 giorni) ovvero i ragazzi tra gli 8 ed i 16 anni (nati dopo il 26/11/2000) usufruiscono di una riduzione del 30 %.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti