Sono nata a Torino nel 1980 e sono Ostetrica dal 2006.
Mi sono laureata in Ostetricia a Torino presso il S.Anna.

Dopo la laurea è iniziato il mio percorso interiore nella ricerca del mio vero Essere Ostetrica e Donna. Partecipo a corsi e studio più nello specifico e in modo meno scientifico l’immenso patrimonio che è la Donna, sperimentando in primis su me stessa tutto ciò che mi piacerebbe proporre nelle mie varie attività.
Sto per intraprendere un percorso formativo presso l’AICPAM (Associazione Italiana Consulenti Professionali Allattamento Materno) finalizzato al conseguimento del titolo di consulente per l’allattamento al seno IBCLC.

Mi occupo della salute della donna, del suo bambino e della loro famiglia, di gravidanza, nascita, puerperio, allattamento al seno, puericultura, del perineo e delle sue problematiche promuovendo la consapevolezza, la scelta informata, la tutela del benessere materno-fetale e infantile ed il diritto ad una nascita “umana”.

Nel gennaio 2007 ho vissuto a Siena un’esperienza che mi ha dato moltissimo, che nessun tirocinio o libro ti possa insegnare, ho accompagnato MariaSole e Manuela nel loro secondo mese di vita insieme, sostenendole nei loro bisogni, nell’allattamento al seno esclusivo e nella loro relazione.
Tra gennaio e aprile del 2008 ho seguito un corso di erboristeria serale a Settimo Torinese con rilascio di attestato: ottimo strumento di base per curarsi con metodi naturali, utile soprattutto per la gravidanza, allattamento e cure del neonato.

Attualmente svolge l’attività di ostetrica occasionalmente in Torino e provincia. Collaboro con una fisioterapista di Volpiano per i corsi e lo studio per la riabilitazione del pavimento pelvico.

Da due anni vivo nel Canavese con il mio compagno ed il nostro jack russell terrier.

Per saperne di più : unangelodiostetrica.blogspot.it

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.