Credo nell’armonia

Nel sostegno

Nella fiducia

Nel rispetto

e

Nelle capacità di ciascuno

Per costruire

Una visione olistica dell’essere umano, della famiglia e del mondo tutto.

Diplomata al liceo Psico-pedagogico, nel  1998 mi sono specializza come Educatrice Prima Infanzia e lavoro in diversi asili nido e scuole dell’infanzia del comune di Torino.

Nel 2007 frequento un corso sull’ascolto attivo e non giudicante, la condivisione e le problematiche specifiche del puerperio.
Nel 2008 partecipo al corso di formazione per mamme a sostegno dell’allattamento promosso dalla Regione Piemonte

Da 20 anni mi prende cura di me e dei miei cari attraverso l’alimentazione  e con l’ausilio di prodotti alchemico-spagirici in linea con il desiderio di ricerca di un sé più consapevole e responsabile.

Sono mamma di due bimbe: l’una nata in ospedale, l’altra a casa, fra i profumi e le energie che la caratterizzano.

Da molti anni partecipo e dedico parte del mio tempo all’associazione di genitori Nascere in casa per poter contribuire alla diffusione di informazioni legate alla maternità come la scelta del luogo del parto e l’importanza di un sostegno adeguato all’allattamento. Regolarmente mi metto a disposizione in termini di moderatrice nei gruppi di auto-mutuo-aiuto organizzati dall’associazione.

La scoperta del femminile matura così il desiderio di accompagnare e sostenere le donne in gravidanza e puerperio presso il proprio domicilio e presso locali aperti al pubblico con il suo operato di Educatrice Perinatale. In questo cammino di crescita personale, autoformazione e corsi di approfondimento incontra molte donne-sorelle e vive il privilegio di essere presente alla nascita di Bianca.

Se pensi di aver bisogno di una donna mamma che sappia ascoltare, che possa restituirti attraverso un dialogo aperto e onesto la serenità e la fiducia in te stessa per facilitarti nel quotidiano puoi fissare una consulenza telefonica, puoi avere una consulenza on line privata   semplicemente  inviando una mail all’indirizzo: arianna.fucarino@gmail.com

 

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.