L’avv.to Maria Ferrara (nome completo Maria Elena Ferrara) ha conseguito la laurea con indirizzo forense presso L’università Degli Studi di Torino.

Dopo aver svolto il doveroso praticantato, e superato brillantemente l’esame di abilitazione alla professione, ha intrapreso la carriera di avvocato civilista dapprima collaborando con rinomati Studi Legali del capoluogo e poi avviando un autonomo studio professionale (MF Legal Office), oggi con sede in corso Orbassano, Torino.

Nell’attività professionale è coadiuvata da uno staff particolarmente fidato e da una rete di collaboratori di altre specializzazioni e discipline (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati penalisti e giuslavoristi) e ciò  nella convinzione che un approccio multidisciplinare ed integrato alle situazioni, possa essere spesso risolutivo.

L’avvocato Maria Ferrara è iscritta alle liste del gratuito patrocinio in materia di diritto di famiglia e in materia di locazioni. Il diritto di famiglia è un ramo di particolare interesse per la professionista il cui lavoro si rivolge principalmente, anche se non esclusivamente, a questo settore.

Fra gli altri titoli, annovera un diploma di specializzazione in materia condominiale.

Altro settore di interesse riguarda la difesa del consumatore grazie all’esperienza maturata presso la sede di Torino del Codacons.

Si segnala inoltre l’attività tutt’oggi in corso quale docente in materie giuridiche presso Enti di formazione accreditati.

Prevalentemente nel corso degli studi universitari e poi successivamente, l’Avvocato Ferrara ha svolto attività giornalistica collaborando, tra gli altri, con il quotidiano “La Stampa”.

L’attività giuridica e la contemporanea attività giornalistica hanno permesso alla professionista di sviluppare, parallelamente, il metodo scientifico e il pensiero creativo nell’approccio delle situazioni. Nell’uno come nell’altro ambito, ha potuto così affinare una concreta attitudine alla “comunicazione”, intesa nella doppia accezione di esternazione del pensiero e di capacità relazionale; doti che poi si sono rivelate essenziali nel quotidiano dell’attività forense soprattutto con riferimento alle fasi di trattativa e conciliazione.

Vita Privata 

Gli amici  la chiamano semplicemente Elena, è sposata con Gianfranco, IT manager di talento, che conosce da quando erano ragazzi nella veste di amico e confidente.

Poi, tra allontanamenti e riavvicinamenti, i due, in età più adulta,  si sono finalmente riconosciuti come compagni di vita arrivando, nel 2004, a scambiarsi il fatidico anello.

Nel 2009 nasce Nicolò e poi, circa due anni e mezzo dopo, ecco che “salta a bordo” Marcello.

Elena: avvocato, moglie e mamma di due bambini,  appassionata del proprio lavoro e altrettanto innamorata dei propri figli e del proprio marito, oggi vive le proprie giornate alla ricerca continua di un equilibrio fra le varie componenti della propria vita e, come se non bastasse, dovendo convivere (e combattere) con un certo irrefrenabile guizzo creativo che la porta costantemente alla ricerca di esperienze e di novità per se e per la propria famiglia.

Una bella sfida, che alterna momenti di grande entusiasmo a giornate il cui epilogo non può essere altro che un sonoro tuffo sul letto, lasciando il mondo agli altri, e con l’ardente speranza che nella stanza dei pupetti tutto taccia per almeno 6 ore di fila.

Per contatti e/o appuntamenti

Corso Orbassano, 191/3 – Torino

Tel 011 197.193.38

mariaelena.ferrara@gmail.com

www.mflegaloffice.com

https://www.facebook.com/MFLegalOffice?fref=ts

 

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.