Home  > Corsi e laboratori  > La Scuola delle Doule

Dal 26/11/2011

La Scuola delle Doule

La Scuola delle doule ha come obiettivo quello di ricreare un cerchio di condivisione femminile, di ridare potere al ruolo di madre e al valore del servizio e dell’accudimento materni. Non insegna un “insieme di tecniche” ma un “esserci”, nei molti modi e sui molti piani in cui una doula può essere nella relazione con la futura madre. La Scuola fornisce una preparazione su più livelli tenendo conto di tutti questi piani: da quello fisico (lavoro sul contatto, rilassamento, aiuto organizzativo e pratico), a quello emozionale (gestalt, tecniche di counseling, elaborazione della storia del parto, comicoterapia), a quello mentale (uso delle immagini, delle metafore, visualizzazioni, informazioni teoriche, culture del parto), a quello spirituale (coltivare la presenza e la consapevolezza con la meditazione).
La doula è una professione relazionale, il saper essere è più importante del sapere o del saper fare, ed è la cosa più difficile da insegnare perché parte innanzitutto da una disponibilità dell’anima, da una disponibilità al mettersi a disposizione dell’altro, al lavoro interiore, al saper stare con la sofferenza per trasformarla.

– Fondazione OMI - Via San Massimo 21 10123 Torino (TO)
Informazioni sul corso:

Dove si svolge:
– Fondazione OMI - Via San Massimo 21 10123 Torino (TO)
Argomenti:
– Fondazione OMI
La Fondazione OMI si occupa di educazione, formazione e promozione artistica. L’impegno costante e l’offerta diversificata fanno sì che si connoti sempre più come una realtà di valore per la collettività e come servizio di Comunità.
Contatti: 011/817.89.68 [email protected]
Vai alla Scheda >

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti