Rieducazione del perineo

Pubblicato Lunedì 12 Dicembre 2011 da torinobimbi
Consigliato per
Genitori 
In
Corsi e Laboratori 
Argomenti
Il parto 
Malattia 

La salute del perineo è importante in tutte le fasi della vita. La valutazione del suo stato di salute e la diagnosi di eventuali disfunzioni (perdite di urina, dolore durante i rapporti, stipsi, ecc..) può essere fatta attraverso una visita.

Nel post parto è indicata per tutte le mamme a un mese dal parto e, in particolare, alle mamme che hanno avuto un parto con episiotomia o con forcipe o ventosa, ed alle mamme che intendono frequentare il corso di ginnastica post parto con bimbi. La valutazione è fatta dall’ostetrica e l’incontro ha una durata di un’ora circa. Dove necessario verrà impostato un programma individuale di rieducazione con incontri a cadenza settimanale.

- Associazione La Maternità ► via Gioberti, 71 - 10128 Torino (TO)
Info: info@lamaternita.it - Ostetrica Marina Lisa 011/5807409 - 338/5301442

Per le mamme che seguono la rieducazione individuale il corso di gruppo è compreso nel percorso di rieducazione.

Per tutte le donne, la rieducazione del perineo è indicata dopo un intervento di isterectomia o altri interventi ginecologici, prolassi vescicali o dell’utero, incontinenza urinaria, parti numerosi, sessualità dolorosa o insoddisfacente, vaginismo e prima, durante dopo la menopausa.

La valutazione è fatta dall’Ostetrica e l’incontro ha una durata di un’ora circa. Sulla base della diagnosi verrà impostato un piano di rieducazione personalizzato che prevede incontri individuali e ginnastica di gruppo.

Per prenotazione contattare la sede via e-mail o i numeri: 011-5807409 / 338-5301442