Verde come un filo: laboratorio per i bambini della scuola materna

Pubblicato il
Consigliato

La natura, l’ambiente, noi. Un laboratorio per i bambini delle scuole dell’infanzia in cui racconti e gesti ci porteranno in relazione con l’ambiente, la materia, i corpi, le persone. Una coreografa docente di espressione corporea e una scrittrice accompagneranno i bambini in un percorso autoriale e di scoperta. Si partirà dal concetto di armonia e dalle illustrazioni delle card per costruire una storia animata in cui scoprire i suoni che producono le cose e che produciamo noi, come possono suonare bene insieme e come a volte stonino, come le parole sappiano chiamare e legarci al mondo anche al cielo e agli animali. Condotti dalla coreografa Enrica Brizzi, si verrà portati in una storia che si traduce in movimenti e in esplorazione di materiali (la torba, l’erba) che ci raccontano come tutto lasci un segno e come noi lasciamo un segno che sia bello dipende da noi. Ogni gruppo/classe riceverà una poesia di carta così che possa essere piantata. Consigliato un abbigliamento comodo, che possa lavarsi con facilità (sarà possibile interagire con elementi come cortecce o erba). Costo 8€ a bambino, minimo 15 bambini accompagnati dagli educatori.

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.