– Centro Studi FunLearning

Baby parking (13 mesi-6 anni), Corsi di lingue (inglese, spagnolo, cinese…), certificazione Cambridge, laboratori artistici (pittura creativa in inglese, scultura in legno, argilla e creta), studio assistito, lezioni individuali/gruppo feste di compleanno, centro Estivo, soggiorni in Gran Bretagna.

Indirizzo
via Luisa del Carretto, 65, 10131 Torino (TO)
Telefono
331/9086036 - 347/5760823
E-mail
info@funlearning.it
URL
www.funlearning.it

Al Centro Studi Fun Learning  potrete scoprire quanto può essere piacevole svolgere attività come imparare l’inglese, fare i compiti, attività in compagnia e visitare posti nuovi. Vi aspettano giornate allegre e costruttive perché, per noi, il modo migliore per apprendere è farlo divertendosi. Anche gli adulti avranno l’opportunità di rendere loro la lingua inglese.

Inglese: può essere studiato in maniere diverse a tutte le età: – conversazione per migliorare la pronuncia e la fluidità; – preparazioni agli esami per le certificazioni Cambridge(YLE, K.E.T., P.E.T., F.C.E) e accompagnamento al centro ESOL per gli esami; – ripetizioni e supporto per l’inglese scolastico. Sono previste sia lezioni individuali che di gruppo. Alla fine di ogni corso rilasceremo il nostro attestato di frequenza.

Studio assistito: Vuoi avere più tempo per giocare, fare sport o …. rilassarti?? Studiare da solo è noioso? Con noi nel pomeriggio potrai studiare e fare i compiti in piccoli gruppi, assistito da insegnanti specializzati sia nelle materie scientifiche che in quelle umanistiche. Hai difficoltà in qualche materia scolastica? Potrai avere lezioni singole personalizzate della materia in cui ti senti meno preparato. Potrai anche seguire un corso di preparazione alle Prove Invalsi, sia per la Scuola Primaria che Secondaria.

FunLearning Bus Service: Il Centro Studi Fun Learning va a prendere a scuola i vostri figli,  gli fornisce un buon pasto, e li porta al centro studi per le attività. Dopo le attività è possibile farsi accompagnare a casa.

FunLearning Party: Prenota la tua festa di compleanno da noi! Pensiamo a Tutto: inviti, torta, foto, bevande, animazione, su richiesta angolo genitori con aperitivo, giochi e … tanto divertimento!! (A richiesta anche giochi e animazione in inglese!)

FunLearning Baby parking: Il Fun Learning Baby Parking è un centro di custodia oraria per bambini tra 13 mesi e 6 anni, con funzioni educativo-ricreative, che favorisce il benessere psicofisico e le opportunità di socializzazione dei bambini. Le nostre finalità sono: offrire alle famiglie un supporto educativo per andare incontro alle loro esigenze con l’affidamento dei propri figli a figure professionali competenti – creare uno spazio ludico-educativo progettato per rispondere alle esigenze dei bambini. Abbiamo i seguenti obiettivi generali: maturazione dell’identità, conquista dell’autonomia, sviluppo di competenze.

FunLearning Trip To England: Per alunni tra gli 8 e i 17 anni. Andremo nei villaggi inglesi “Haven Holiday Village” dotati di strutture sportivo-ricreative e di uno staff di animatori capaci di coinvolgere nelle attività i ragazzi, sia durante il giorno, nel villaggio e sulla spiaggia, che durante le serate, in discoteca o al karaoke. Il villaggio è completamente recintato, si può entrare ed uscire solo con uno speciale pass, in possesso solo delle insegnanti. 

FunLearning summer camp: Il termine della scuola rappresenta un momento di  disagio sia per i ragazzi che devono reinventarsi un intera giornata senza riferimenti di nessun tipo, sia per le famiglie che non hanno la possibilità di affidarli a nonni o parenti. Con il nostro centro estivo, ci poniamo l’obiettivo di creare un piacevole e costruttivo momento di gestione del tempo libero, che non è un semplice “passare il tempo”, ma che svolge un compito educativo, offrendo un momento di socializzazione. Scopi principali del Centro Estivo sono la  socializzazione, l’integrazione e il divertimento in uno spazio sicuro, attraverso attività sportive e artistiche, giochi, inglese e tutte le iniziative che permettono ai bambini di giocare e confrontarsi in un ambiente sano e costruttivo.

Corsi e Laboratori

Inglese per bambini e ragazzi

Argomenti
corso di inglese per bambini e ragazzi a torino

Inglese per bambini e ragazzi. Lo studio dell’inglese è proposto con 2 diverse modalità: 1. per approfondire e integrare quanto fatto a scuola con lezioni individuali o in piccoli gruppi da al massimo 5 studenti; 2. per le Certificazioni Cambridge. I corsi di lingue sono realizzati in gruppi (4 – 6 alunni) o in forma individuale o di coppia per assicurare che l’interazione alunno-docente risulti costante e la conversazione ricca e articolata. 1. Corsi di inglese: Leggere e Scrivere sono abilità linguistiche molto importanti, ma Parlare e Capire è fondamentale, per questo motivo insegniamo le lingue in modo pratico e funzionale, curando in modo particolare la pronuncia e l’apprendimento degli idiomi per una reale immersione nella lingua pratica. L’obiettivo primario è che gli studenti imparino, per i livelli iniziali, le basi grammaticali della lingua e posseggano i rudimenti per comunicare e che, per i livelli intermedio e avanzato, consolidino e amplino le loro conoscenze. I corsi possono, inoltre, essere flessibili e personalizzati secondo le esigenze dei partecipanti, in particolare per gli adulti o per le aziende: è possibile partire da un livello base e raggiungere un livello “fluency”, seguendo un percorso costruito sulle reali esigenze di ogni singolo studente. 2. Corsi di lingua inglese per il conseguimento delle certificazioni Cambridge: Gli esami di Cambridge sono un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (ascolto, comunicazione orale, lettura e comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell’utilizzo dell’inglese.

Continua

Mammafit

Argomenti

Dal 1 ottobre 2015 FunLearning sarà un punto di riferimento anche per le mamme in gravidanza e le neomamme. Al Martedì e al Sabato dalle 14,40 alle 15,30 arriva “Gravidanza Workout”: ti aiutiamo a vivere i giorni dell’attesa e ad affrontare la maratona del travaglio. Al Lunedì e al Venerdì, dalle 14,30 alle 15,30 appuntamento con “Marsupio Workout”: allenamento per le mamme, dove il marsupio diventa parte integrante delle lezioni.

Continua

Tutti in scena: corso di Teatro per bambini e ragazzi

Argomenti

Dal 1 ottobre 2015 FunLearning sarà un punto di riferimento anche per il teatro per bambini e ragazzi a partire dai 7 anni. Volete impegnare il vostro tempo in un modo divertente e produttivo? Martina Lasala è a vostra disposizione, proponendovi non solo un corso di teatro, ma anche un’esperienza indimenticabile da cogliere al volo! Ma non è finito qui! Potrete mettervi in gioco in modo salutare e appassionante, con lezioni di biomeccanica e movimento scenico, applicate alla recitazione. Le nostre proposte: Corso di Teatro per ragazzi dai 7 ai 12 anni – Corso propedeutico alla recitazione per ragazzi dai 13 ai 18 anni, Un “po” di Teatro per adulti.

Continua

Ripetizioni di chimica, scienze e biologia

Consigliato
Argomenti

Dal 1 ottobre 2015 FunLearning sarà per voi anche punto di riferimento per lezioni individuali di chimica, scienze e biologia. Un docente dedicato potrà aiutarvi e affiancarvi nella preparazione scolastica di tali materie. Il metodo didattico da noi scelto per la preparazione scolastica si basa sull’insegnamento personalizzato da parte di insegnanti esperti, ognuno dei quali è specializzato in una determinata area di studio ed è stato formato sulle recenti metodologie di apprendimento. Il nostro metodo didattico muove dall’analisi dei bisogni formativi dello studente e dall’individuazione delle sue capacità di base e del suo stile di apprendimento e si concretizza in un insegnamento strettamente personalizzato e individuale, integrato da momenti di confronto per verificare l’apprendimento e la preparazione scolastica.

Continua

Studio assistito

Argomenti

Il dopo-scuola è rivolto a tutti gli alunni di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, italiani e stranieri. Forniamo un supporto scolastico personalizzato su ciascun alunno per aiutarlo ad apprendere un metodo di studio e per imparare a sapersi organizzare nello svolgimento dei compiti assegnati. Il metodo didattico da noi scelto per la preparazione scolastica si basa sull’ insegnamento personalizzato da parte di insegnanti esperti, ognuno dei quali è specializzato in una determinata area di studio ed è stato formato sulle recenti metodologie di apprendimento. Il nostro metodo didattico muove dall’analisi dei bisogni formativi dello studente e dall’individuazione delle sue capacità di base e del suo stile di apprendimento e si concretizza in un insegnamento strettamente personalizzato e individuale, integrato da momenti di confronto per verificare l’apprendimento e la preparazione scolastica. Il servizio doposcuola propone: – assistenza per i compiti, – preparazione alle interrogazioni, – preparazione alle verifiche scritte, – esercitazioni periodiche, – preparazione per i test INVALSI. I docenti seguiranno i singoli ragazzi in modo personalizzato e univoco, ma li sproneranno a studiare anche in piccolo gruppi, insegnando loro quanto sia utile e stimolante il lavoro in team. Avremo cura che tutte le attività siano svolte in un clima sociale positivo che permetta a ogni studente di esprimere se stesso, con le proprie potenzialità e nel rispetto della propria individualità. Le attività saranno organizzate tenendo in considerazione gli interessi dello studente e la continuità con gli obiettivi e con i contenuti dichiarati nel POF della scuola.

Continua
Campus

Centro estivo Fun Learning: un’estate esplosiva!

Argomenti

ll termine della scuola rappresenta un momento di grande disagio sia per i ragazzi che devono reinventarsi un intera giornata senza riferimenti di nessun tipo, sia per le famiglie che non hanno la possibilità di affidarli a nonni o parenti, che possano garantire un sufficiente controllo. Con il nostro centro estivo, ci poniamo l’obiettivo di creare un piacevole e costruttivo momento di gestione del tempo libero, che non si risolva in un semplice “passare il tempo”, ma che possa concretamente svolgere un compito educativo, offrendo agli utenti un positivo momento di socializzazione pur salvaguardando i momenti più propriamente ricreativi. Scopi principali del nostro Centro Estivo sono la socializzazione, l’integrazione nel gruppo e il divertimento dei bambini in uno spazio sicuro, attraverso attività finalizzate al divertimento ed alla socializzazione quali l’attività sportiva, il gioco, le attività artistiche, l’Inglese e tutte quelle iniziative che permettono ai bambini di giocare e confrontarsi in un ambiente sano e costruttivo. Nei nostri spazi, nei parchi cittadini e nelle piscine vicini al nostro centro siamo in grado di: – svolgere attività sportive (calcio, Nuoto, pallavolo, basket, monopattino, skateboard….) – Organizzare giochi a squadra e strutturare varie “caccia al tesoro”. – Insegnare balli di gruppo e attività musicali. – Svolgere attività didattico–ricreative anche in Inglese – Far partecipare i ragazzi a laboratori manuali. – Aiutare i bambini e i ragazzi nello svolgimento dei compiti delle vacanze. – Fare gite educativo-didattiche alla scoperta di Torino.  Per tutto il periodo estivo (da metà giugno a fine luglio), il nostro centro sarà aperto dalle ore 8,00 alle 18,30. Per ulteriori dettagli o per iscriversi non esitate a contattarci.

Continua

Viaggio studio in Inghilterra: Trip to England

Trip to England Vacanze studio per ragazzi partenza da Torino

Vacanze studio per ragazzi da 8 ai 17 anni durante le prime 2 settimane di luglio. Si soggiorna in villaggi-vacanze inglesi con strutture sportivo-ricreative e uno staff di animatori capaci di coinvolgere nelle attività tutti i ragazzi (di giorno, al villaggio, in spiaggia, alla sera,  in discoteca, al karaoke) . Saranno effettuate  per lo meno due gite di una giornata (nelle città vicino al villaggio) ed alcune di mezza giornata per conoscere la zona di soggiorno. Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni per tre o quattro ore (al mattino o al pomeriggio) e nella parte rimanente della giornata: gite, sports, attività… Si alloggerà in appartamenti tra loro attigui, formati da cucina (attiva solo per le insegnanti), soggiorno con TV, due stanze da letto (una matrimoniale ed una a due letti) e un bagno. In ogni alloggio risiederanno quattro studenti. Una cuoca italiana cucinerà gustosi manicaretti, così da poter invitare altri giovani villeggianti inglesi per una spaghettata.  Per imparare una lingua straniera è importante fare pratica nelle relazioni quotidiane. Le lezioni comprenderanno piccoli gruppi omogenei di alunni per  tarare gli obiettivi didattici sulle effettive esigenze del gruppo. I ragazzi vivranno il periodo in una realtà composta da famiglie inglesi con le quali rapportarsi durante la permanenza nel villaggio comporta. Ogni momento della giornata si trasformerà in un momento di apprendimento. Al termine del corso i progressi dei partecipanti verranno certificati con un Diploma di frequenza. Gli studenti partiranno dall’Italia accompagnati da Pirero Tiziana che vivrà sempre con loro ed avrà il compito di occuparsi di ogni problema che essi potranno avere durante la vacanza. Per maggiori informazioni consultare la pagina:  http://www.funlearning.it/public/allegati/propostaINGHILTERRA2016.pdf o contattare la scuola. Le iscrizioni rimarranno aperte sino alla fine del mese di aprile.

Continua
Fare Festa
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.