– Tita Giunta

Corsi di teatro per sviluppare l’amore per le arti e favorire lo sviluppo della creatività. Feste d’animazione.

Indirizzo
10147 Torino (TO)
Telefono
349/2701625
E-mail
giuntatita@gmail.com
Corsi e Laboratori

Giorni Felici – Corso di Teatro ragazzi 11-18 anni

Consigliato
Argomenti

Tita Giunta​, attrice e teatroterapeuta, propone un percorso teatrale annuale che aiuti a sviluppare nei ragazzi l’amore per le arti e favorire lo sviluppo della creatività. I partecipanti utilizzeranno i linguaggi teatrali per imparare a conoscere le proprie qualità e potenzialità, in modo da sviluppare un profondo senso di fiducia in se stessi. Il progetto intende affidare al Teatro il ruolo di “luogo protetto” dove poter esprimere liberamente se stessi, realizzare i propri sogni e crearne di nuovi, sperimentare i diversi linguaggi del corpo e dell’anima, costruire un’identità forte e priva di condizionamenti in grado di affermarsi positivamente nella società. Durante il lavoro si presterà particolare attenzione all’attuale vita degli adolescenti, le musiche che ascoltano, gli hobby che praticano, i loro film e libri preferiti, il mondo della scuola e delle amicizie, i loro sogni e desideri per il futuro, esplorando tali temi tramite improvvisazione e creatività fino alla realizzazione di una vera performance da eseguire davanti ai genitori in un primo momento di confronto a dicembre durante una lezione aperta. La seconda parte dell’anno verterà sul confronto fra i giorni nostri e i fantastici anni ‘50, i sogni e i desideri degli adolescenti di quel tempo in relazione a quelli dei giovani d’oggi . Si lavorerà sullo studio di un testo teatrale e sulla sua messinscena di un vero e proprio copione teatrale, si lavorerà quindi sullo studio di un testo teatrale e la sua messinscena, sullo studio del personaggio e del rapporto tra i personaggi. Insegnamenti del corso di teatro – Improvvisazione (verranno stimolate la spontaneità, l’armonia e la percezione); – Voce e respiro; – Azione e Reazione; – Alla scoperta degli usi e costumi della società odierna e di quella degli anni ‘50; – Elaborazione di testi creativi; – Studio dello spazio scenico; – Lettura espressiva; – Studio del personaggio; – Messinscena di un testo teatrale. Prima lezione prova gratuita. Presso il Circolo Bloom via Challant 13 Torino.

Continua

Gnometti Stravaganti

Consigliato
Argomenti
sei folletti nel mio cuore corso teatro bambini

“Gnometti Stravaganti” è un corso di teatro per bimbi dai 6 ai 10 anni, si svolgerà tutti i lunedì da ottobre 2016 a giugno 2017 dalle ore 17 alle ore 18:15. Il percorso teatrale si ispirerà al libro di Rosalba Corallo “Sei Folletti nel mio Cuore” che parla al cuore di grandi e piccini con la gioia, lo stupore, la paura, la tristezza, la rabbia e il disgusto protagonisti, insegnando il valore e l’importanza di ogni singola emozioni. Il corso si pone il fine di affrontare in maniera divertente ed interessante tale argomento. Verranno affrontate e approfondite diverse tecniche teatrali: – Improvvisazione (verranno stimolate la spontaneità, l’armonia e la percezione); – Voce e respiro; – Azione e Reazione; – Elaborazione di testi creativi; – studio dello spazio scenico; – studio del personaggio – messinscena di un testo teatrale Sia la lezione di prova che il corso si svolgeranno presso Hub Cecchi Point. 35 euro al mese + tessera per copertura assicurativa

Continua

Facciamo che io ero un attore?!

Consigliato
Argomenti
laboratorio teatro bambini

Corso di teatro per bimbi dai 6 ai 10 anni. Il teatro sarà strumento per imparare a conoscere le proprie qualità e potenzialità, in modo da sviluppare un profondo senso di fiducia in se stessi. Il progetto intende affidare al Teatro il ruolo di luogo “protetto” dove poter esprimere liberamente se stessi, realizzare i propri sogni e crearne di nuovi, sperimentare i diversi linguaggi del corpo e dell’anima, costruire un’identità forte e priva di condizionamenti in grado di affermarsi positivamente nella società Quest’anno si gioca ad esplorare i sentimenti quelli più faticosi e quelli più belli. Testo d’ispirazione: “Sei Folletti nel mio cuore” di Rosalba Corallo. Il corso si svolgerà tutti i martedi dalle ore 17:30 alle ore 19:00 da ottobre 2016 a giugno 2017.

Continua

Arte in gioco – corso di Teatro

Corso di teatro per sviluppare l’amore per le arti e la creatività. Improvvisazione, voce e respiro, lettura espressiva, studio dello spazio scenico, elaborazione testi creativi. Il corso prevede un incontro a settimana di un’ora e mezza. E’ prevista la suddivisione dei partecipanti in fasce d’eta’: dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni. Il corso prevede una lezione a settimana di un’ora e mezza. A fine corso è prevista la messinscena di uno spettacolo. Gratuita la prima lezione di prova.

Continua
Fare Festa
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.