– Un mondo di emozioni

Dott.sse Sabrina Giorcelli e Roberta Grasso, Psicologhe Psicoterapeute. Un mondo di emozioni raccoglie un insieme di proposte formative e cliniche finalizzate alla promozione del benessere psicologico dei minori, dei genitori e delle figure educative, nell’ottica di favorire la loro crescita personale e relazionale.

Indirizzi Utili
Indirizzo
10141 Torino (TO)
Telefono
349/0621275
E-mail
info@mondoemozioni.it
URL
www.mondoemozioni.it
Iniziative in corso
Fino al 22/12/2017

Speciale Natale: Regala il Corso di Massaggio al bambino

Quest’anno a Natale regala il Corso di Massaggio al Bambino “Oggi… coccole!”: un pensiero originale per famiglie in dolce attesa o mamme e papà che hanno appena avuto un/una bimbo/a! Il corso partirà nel mese di gennaio, si articola in 4…

Consigliato
Ingresso contattarci per informazioni e adesioni
Continua
Appuntamenti in Agenda
martedì 19 dicembre 2017, 15:00

Incontro del Corso di Massaggio al bambino Oggi coccole

Il massaggio al bambino è un’occasione di relazione affettiva, per dedicarsi un po’ di tempo speciale con i propri bimbi e “fare il pieno” di coccole; rilassa il bambino, lo aiuta a dormire meglio, previene e allevia eventuali situazioni di…

Consigliato
Argomenti
Ingresso contattarci per informazioni e adesioni
Continua
Corsi e Laboratori

Percorso “Mi racconti una fiaba?”

Argomenti
Percorso “Mi racconti una fiaba?”

Percorso “Mi racconti una fiaba?” Le fiabe possono rivestire un ruolo estremamente importante per i bambini, aiutandoli a esprimere le emozioni, a gestire le relazioni con gli altri e a sviluppare abilità per fronteggiare le situazioni quotidiane. Questo “strumento” può quindi diventare per i genitori un’occasione per accompagnare i loro figli nella crescita, utilizzando un linguaggio a loro vicino. Il percorso, condotto dalle Psicologhe Sabrina Giorcelli e Roberta Grasso, è rivolto a piccoli gruppi di mamme e/o papà con i loro bambini, per sperimentare insieme una modalità di comunicare attraverso le fiabe.

Continua

Percorso “Ascoltando le emozioni”

Consigliato
Argomenti
Percorso “Ascoltando le emozioni”

Percorso “Ascoltando le emozioni”- Il progetto costituisce un percorso di alfabetizzazione emotiva e desidera offrire ai bambini un’occasione per avvicinarsi alla tematica delle emozioni, promuovendo lo sviluppo delle competenze emotive di base (riconoscere, nominare e regolare le emozioni). Il percorso, condotto dalle Psicologhe Sabrina Giorcelli e Roberta Grasso, è rivolto al gruppo classe, alla presenza dell’insegnante, e prevede un lavoro di gruppo strutturato in forma interattiva, attraverso la proposta di giochi, attività e la lettura di fiabe. Gli incontri possono essere svolti nelle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, di Torino e Provincia, durante l’intero anno scolastico.

Continua

Corso di Massaggio al Bambino: “Il tocco gentile”

Consigliato
Argomenti
massaggio bambini

Corso di Massaggio al Bambino: “Il tocco gentile”. Il massaggio al bambino è un’antica tradizione presente in molte culture: è principalmente un modo di stare con il proprio figlio, un’occasione di conoscenza e comunicazione reciproca che promuove il benessere e il rilassamento. Il percorso, rivolto a piccoli gruppi di mamme e/o papà, con i loro bambini da 0 a 12 mesi, è condotto dalle Psicologhe Sabrina Giorcelli e Roberta Grasso e offre la possibilità di sperimentare il massaggio al bambino inteso come esperienza privilegiata di relazione affettiva. Gli incontri saranno anche occasione di confronto e riflessione sulle esperienze con il proprio figlio e sui vissuti emotivi dell’essere genitori. Il percorso si svolge in differenti sedi ed orari. Se interessati, siamo disponibili anche ad organizzare corsi individuali.

Continua

Percorso “Essere genitori”

Consigliato
Argomenti
Percorso “Essere genitori”

Percorso “Essere genitori”. All’interno della relazione con i propri figli, giorno dopo giorno, si possono creare occasioni preziose per accompagnarli nella crescita, favorendo in loro la sicurezza e il benessere.

Il percorso, condotto dalle Psicologhe Sabrina Giorcelli e Roberta Grasso, è rivolto a gruppi di genitori e mira a creare un momento di confronto e riflessione su esperienze e difficoltà che si possono incontrare quotidianamente nella relazione con i propri figli. Sulla base dei più recenti studi nel campo della Psicologia dell’età evolutiva, ci chiederemo insieme come possiamo capire di cosa hanno bisogno i nostri figli, aiutarli a gestire le emozioni che provano, sostenerli nella crescita utilizzando i “no” e le regole e creando momenti piacevoli di condivisione, prenderci cura di noi stessi e sentirci sostenuti nel nostro ruolo genitoriale.

Continua

Percorso “Educazione all’affettività e alla sessualità”

Educazione all'affettività e alla sessualità

Questo percorso, condotto dalle Psicologhe Sabrina Giorcelli e Roberta Grasso, si propone di favorire la riflessione rispetto a contenuti e metodi possibili per parlare di queste tematiche con i bambini e i ragazzi. È infatti importante che le figure di riferimento creino occasioni per affrontare questi argomenti con loro, al fine di sostenerli nella costruzione di una rappresentazione positiva e consapevole dell’affettività e della sessualità.

Continua

Percorso “Educazione all’affettività e alla sessualità”

Consigliato
Argomenti
Educazione all'affettività e alla sessualità

Nel percorso di crescita l’affettività e la sessualità costituiscono aspetti importanti nella costruzione dell’identità personale. Diventa quindi importante offrire ai minori occasioni per parlarne, affinchè possano sviluppare fin dall’infanzia un approccio positivo con queste tematiche, e abbiano la possibilità di riflettere e confrontarsi in un clima di serenità e condivisione.

Questo percorso, condotto dalle Psicologhe Sabrina Giorcelli e Roberta Grasso, e differenziato in base all’età degli alunni, si propone di accompagnare i minori nella ricerca di significati su queste tematiche, permettendo loro di parlarne serenamente con adulti disponibili all’ascolto. Gli incontri possono essere svolti nelle Scuole di Torino e Provincia, durante l’intero anno scolastico.

Continua
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.