Biblioteca in lingua

Consigliato

Dal 2004, anno della nascita della scuola di lingua, abbiamo lavorato intensamente per creare una scuola a misura di bambino, colorata, accogliente, raccolta e allo stesso tempo aperta. Uno dei fiori all’occhiello della nostra scuola è la sua fornita biblioteca di oltre 2000 titoli, di libri per bambini e adulti, oltre a dvd e cd musicali rigorosamente in lingua che vengono continuamente rinnovati. Il prestito è abbinato ai corsi e serve, oltre che a promuovere il valore della lettura, ad ottimizzare l’apprendimento esponendo i bambini il più possibile alla lingua scelta.

Continua

Proposte per docenti di Inglese

Consigliato

Per i docenti di inglese di Scuole Elementari e Scuole dell’Infanzia in cerca di aggiornamento e di nuove idee per le loro classi, proponiamo dei corsi in collaborazione con International House Milan che rilascia delle certificazioni riconosciute dal MIUR e che sono coperte dal bonus di € 500 previsto dalla legge 107/2015. Rivolto a docenti senza o con poca esperienza nell’insegnamento dell’inglese a bambini in età prescolare, offre l’opportunità di sviluppare e diversificare la propria competenza in questo ambito sempre più richiesto nelle scuole di tutto il mondo. l corso è così strutturato: 15 ore di metodologia e analisi di materiale didattico; 2 ore di osservazione presso la nostra scuola in gruppi di Very Young Learners con orari da concordare; Homework: lavoro di ricerca e scrittura assegnato a casa.

Continua

Corso bimbi sicuri

Corso bimbi sicuri a Torino

Corso bimbi sicuri: un corso della durata di due/tre ore che attraverso una moderna visione della prevenzione porterà la riduzione degli incidenti mortali in età pediatrica. Dal periodo gestazionale, cioè dalla gravidanza alla nascita e durante tutto l’accrescimento, la prevenzione mette l’accento su particolari temi che sono propri di questi momenti. Non abbiamo la presunzione di riuscire ad insegnare a un genitore come proteggere il proprio bambino, bensì intendiamo evidenziare i problemi come il soffocamento, la SIDS, i traumi e l’annegamento che purtroppo ancora oggi esistono. Il bambino, soprattutto sotto i quattro anni, rischia di perdere per sempre  il sorriso perché chi è vicino a lui con il compito di sorvegliarlo non riconosce  il pericolo. Il nostro intento in questo progetto Bimbi Sicuri è quello di fornire semplici informazioni  su elementi di base che possono fare la differenza, puntando  i riflettori sull’importanza di fare prevenzione, frutto di studio  e analisi di incidenti gravi e a volte anche mortali che non devono più ripetersi. Questo metodo di fare informazione, adottato in altri Paesi ha cominciato a dare i suoi frutti: il numero degli incidenti è diminuito e continua a scendere.  Partecipando ai nostri eventi Bimbi sicuri potrete imparare le manovre di disostruzione pediatriche e i consigli utili per la sicurezza dal momento della nascita del bambino: – in culla: la posizione durante il sonno e  le caratteristiche dell’ambiente;  – in strada: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta;  – in casa: prevenire i traumi e le intossicazioni;  – in acqua: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare;  – a tavola: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli. Manovre di disostruzione pediatriche. Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra, baby sitter, possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere:  in questi casi è fondamentale essere in grado  di agire, intervenendo adeguatamente con consapevolezza  e tempestività. Conoscere per salvare: è il nostro motto. Per attivare un corso in associazioni scuole o aziende chiamare il formatore Barbra Durand o scrivere a disostruisci.torino@gmail.com.

Continua