5 Novembre 2017 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Rapporto nonni nipoti

Rapporto nonni nipoti

Salve, mi chiamo Eugenio e vorrei porvi il seguente quesito: mia figlia ha 30 mesi circa ed i nonni materni che abitano a circa 50 km da noi pretendono che sia il minore accompagnato dai genitori a fare visita a casa loro.
Noi per impegni lavorativi, casalinghi e abitudini della piccola facciamo fatica a spostarci con faciltà.
Risultato è che i nonni vogliono rivolgersi ad un avvocato, per cui volevo sapere siamo davvero in difetto noi o il luogo non ha rilievo e l’importante è che nonni e nipote abbiano facoltà di incontrarsi?
grazie

Caro lettore,

se non riuscite a mettervi d’accordo (magari facendo una volta per ciascuno o trovando un luogo a metà strada) sarà un Giudice a suggerire le migliori modalità in base alla concreta situazione familiare vostra e dei nonni.

Il Giudice potrebbe anche decidere che siano i nonni a spostarsi, non è detto che dobbiate farlo necessariamente voi; le modalità verranno stabilite, avendo principalmente riguardo all’interesse del minore e delle sue peculiari necessità.

Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti