19 Giugno 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Assegno di mantenimento

Assegno di mantenimento

Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se devo per forza sostenere la spesa di mantenimento verso mio figlio il quale vive con la madre già sposata con altra persona. Inoltre lui ha già 23 anni e ha anche un figlio, per quanto riguarda il discorso se lavora o no questo non mi e dato saperlo.
Non lo vedo da tempo e ne si vuole far vedere, ho anche il dubbio che non sia mio figlio naturale. Esiste un modo per uscire da questa situazione.
Ho già spese verso banche e finanziarie e non riesco più ad andare avanti.
In attesa di una risposta ringrazio e invio cordiali saluti.

Caro lettore,

per quanto riguarda il mantenimento del figlio maggiorenne, non si può prescindere dal conoscere le condizioni economiche e di vita di quest’ultimo per poter effettuare una valutazione.

Naturalmente la valutazione verrà svolta anche sulle Sue capacità reddituali.

Dovrà farsi seguire da un legale che come primo step invierà una lettera a suo figlio e magari riuscirà a scoprire maggiori informazioni

Nel caso ci fossero i presupposti, si può chiedere una modifica del provvedimento giudiziario che Le impone il mantenimento per mezzo di un’apposita domanda e relativo procedimento.

Le ricorso che esiste l’istituto del patrocinio a spese dello Stato.

In bocca al lupo

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti