23 Marzo 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Il diritto dei nonni – La risposta dell’avvocato

Il diritto dei nonni – La risposta dell’avvocato

Salve,
siccome i miei suoceri conoscono mio figlio di 5 anni da solo un anno, vorrei sapere se si appellassero al giudice per ottenere di volerlo vedere e tenere con se, possono?
Per ora lo vedono insieme a me, ma non vorrei affidarlo a loro senza la mia presenza.
saluti

Gentile lettrice,
cosa dice il padre del bambino a riguardo?

Consiglio vivamente di trovare un accordo anche con l’ausilio di professionisti, se poi non ci riusciste, certo, esiste uno strumento giudiziario astrattamente attivabile dai nonni che ritengano di non vedere a sufficienza il bambino o di non poter stabilire con lui un rapporto solido, ma se si tratta solo di orari, modalità e tempi di permanenza, potrebbero trovare strada molto lunga e forse, potrebbe essere anche un boomerang per loro. Ma i miei sono per sono tutti “forse”, la situazione andrebbe analizzata a fondo e in concreto.

Un caro saluto.

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti