22 Gennaio 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Diritto di Famiglia: nonni e nipoti

Diritto di Famiglia: nonni e nipoti

Salve, ho un bambino di 5 anni che ha frequentato i nonni tre volte in totale.
Ora davanti un avvocato abbiamo stabilito che lo vedono due volte a settimana.
Vorrei sapere se durante le festività, possono prenderlo per legge e se dato che io e mio marito siamo disoccupati ci spetti un sussidio.

Gentile lettrice,

quanto alla frequentazione tra nonni e nipoti, visto che c’è un accordo, occorre attenersi a quanto pattuito e se vi fossero dei punti non chiari o ancora non previsti nella transazione, il vostro avvocato saprà senza subbio fare le dovute integrazioni.

Quanto alla vostra situazione di disoccupati e agli eventuali diritti che ne possono derivare, potete rivolgervi al CAF più vicino a voi. Solo dopo attento esame delle vostre posizioni potrà darvi le giuste informazioni.

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti