29 Ottobre 2012 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Durata massima della gravidanza

Durata massima della gravidanza

Salve, mi è preso un forte  dubbio che spero voi possiate risolvere.

Vorrei sapere se una gravidanza può durare 311 giorni, compreso il giorno della data sicura del rapporto sessuale al giorno del parto. Ho avuto un rapporto non totalmente protetto e con un altro uomo ed è da questa data che ho contato i 311 giorni. Vorrei sapere con certezza se la mia bambina può essere stata concepita in quel momento o sono rimasta incinta dopo.

La prego mi risponda sinceramente.

Cara mamma,
la durata della gravidanza è convenzionalmente stabilita in quaranta settimane circa è  280 giorni (o di 10 mesi lunari). La data presunta del parto sulla base di una semplice operazione matematica: data di inizio dell’ultima mestruazione più un anno, più sette giorni meno tre mesi.
Da quanto lei racconta è impossibile ipotizzare come rapporto fecondo quello di cui racconta in quanto la data presunta del parto sarebbe stata  ben 1 mese e mezzo di quanto è avvenuto!
Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti