29 Dicembre 2017 L'ESPERTO RISPONDE

Flavia Cavalero

La dottoressa Flavia Cavalero è psicologa e psicoterapeuta. Cura la parte “psi” del sito www.psicomamme.it, svolge l’attività nel suo studio in via Bruino, 3 a Torino e si occupa di psicoterapia individuale e di gruppo nell'ottica del raggiungimento e del mantenimento del benessere psicologico. Riceve su appuntamento, tel. 333/3628327

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > L’allenatore di calcio

L’allenatore di calcio

Sono un allenatore di calcio uno dei tanti. Ho 60 anni e da 50 per vari motivi bazzico sui campi di calcio. Ho notato girando qua e la che la maggior parte dei miei colleghi assumono un atteggiamento, fastidioso, quello di credere che sanno tutto loro: parlano, gesticolano si muovono con arroganza e credono che tutti gli altri siano degli idioti e fanno danni con i ragazzi.
Secondo lei da che dipende?
Cosa scatta nella loro testa?
Avranno e vivranno il senso di possesso della squadra dove credono che solo loro sono in grado di capire e gestire?
Massimo

Buongiorno Massimo,
le rispondo con una frase di un filosofo francese del 1600, Blaise Pascal

“La nostra presunzione è tale che vorremmo essere conosciuti dal mondo intero e anche da quelli che verranno quando non ci saremo più. Ma siamo così vani che la buona opinione di mezza dozzina attorno a noi ci fa piacere e ci soddisfa”.

Cordialità

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti