27 Settembre 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Mancato pagamento durante le vacanze dei bimbi

Mancato pagamento durante le vacanze dei bimbi

Il mio ex marito ad oggi non ha ancora eseguito il bonifico di mantenimento riguardo ai figli.
Lui il mese di agosto il giudice ha assegnato di prendersi i figli 30 giorni da suddividere in mesi a noi comodi, il problema è che lui se li è presi dal 1 agosto perché ha preso una casetta vicino al mare, per trascorrere li questo periodo, la bambina è rientrata a casa da me, il bambino e con lui.
Ora volevo capire ma lui anche se tiene il bambino /a per un mese è dovuto a non versare il bonifico?
Grazie

Buongiorno,

i genitori sono tenuti a versare quanto stabilito nel provvedimento giudiziale che regola i rapporti con i figli (che sia una omologa di separazione, un divorzio o altro atto idoneo); qualunque modifica non può essere arbitraria ma deve essere sottoposta al Giudice, diversamente, il genitore inadempiente si espone a possibili azioni esecutive da parte dell’altro genitore.

Ora, non so per quanto tempo il bambino resterà con il padre, ma se si tratta di un periodo breve, ritengo non ci siano né i presupposti, né i tempi tecnici per chiedere una modifica al Giudice delle condizioni di mantenimento e collocazione del minore. Vi consiglio comunque di trovare una quadra mediante i rispettivi legali.

Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti