28 Agosto 2014 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Nervosismo nei bambini cosa fare?

Nervosismo nei bambini cosa fare?

Mia figlia di quattro mesi e nervossima. Posso aiutarla con i Fiori di Bach? Grazie

Cara mamma,

i modi con cui si manifesta il nervosismo possono essere molti e anche i motivi per i quali si scatena. Fiori di Bach e Reiki sono entrambi indicati. Tra i Fiori di Bach per l’irrequietezza ad esempio ci sono Impatiens se la bimba sembra non avere pazienza, Beech se sembra essere intollerante, Vine se il nervoso compare se non si fa quello che vorrebbe,  Holly se esplode in crisi di rabbia, Cherry Plum se si ha la sensazione che perda il controllo.

Se la bimba è allattata al seno potrà assumerli lei e le passeranno in questo modo attraverso il latte, diversamente se la piccola è allattata con il biberon si mettono nell’acqua con cui si prepara il latte quando è a 70 gradi, prima di aggiungere la polvere.

Le boccette preparate per bambini non contengono alcol contengono di solito 30 ml di acqua e le gocce dei fiori 2 per ciascuno, queste ultime sì contengono alcol ma diluite in questo modo e fatte evaporare nell’acqua del biberon praticamente perdono completamente l’alcol.

Sono a disposizione se desidera una parere più approfondito.

Auguri

Elisa

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti