10 Gennaio 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Non vuole stare in braccio

Non vuole stare in braccio

Salve mi chiedevo se fosse normale che mia figlia 45 giorni non voglia stare in braccio a me a meno che non la stia allattando.
Se la prendo in braccio diventa subito insofferente e sta bene solo appoggiata alla spalla con la testa che guarda dietro di me o rivolta in avanti.
Se la metto ad altezza seno sguardo sguardo piange dopo due secondi.
Non so se il problema possa essere che mi hanno dato è tolto la giunta un paio di volte e che probabilmente ha pianto troppo per fame perché il latte era insufficiente e lei ha problemi di vomito e reflusso.
Michela

Cara Michela, le mamme sono sempre campionesse di sensi di colpa!
I neonati non necessariamente piangono per un dolore/fastidio e ne’ la fame ne’ il fatto che tu abbia dovuto mettere e togliere un’aggiunta di latte formulato creano i traumi che sembri temere…
Dici che la bimba sta in braccio a te ma non in posizione da allattamento: non potrebbe semplicemente essere una manifestazione di volonta’?
Forse ti sta chiedendo di offrirle una presenza diversificata: quando ha fame sta al seno e quando è sazia chiede di restare più alzata.
Ricorda che fino allo sviluppo del linguaggio verbale li pianto è il sistema di comunicazione più efficace.

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti