10 Maggio 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Riconoscimento di un figlio non biologico – La risposta dell’avvocato

Riconoscimento di un figlio non biologico – La risposta dell’avvocato

Buongiorno,
Qual è la procedura per fare riconoscere mia figlia che non e stata riconosciuta dal padre biologico dal mio compagno che lei lo chiama già papà?
grazie
Maria

Buongiorno cara lettrice,

al suo caso potrebbe applicarsi la procedura detta “adozione in casi particolari”. Dico “potrebbe” perché sono tanti gli aspetti da valutare, primo fra tutti il fatto che Lei mi parla di un compagno e non di un marito.

Occorre dunque le opportune verifiche per valutare se sia o meno percorribile questa strada o se vi siano magari altre modalità.

Unico strada è quella di rivolgersi ad un legale che approfondendo i vari aspetti del vostro particolare caso, potrà adeguatamente consigliare il da farsi.

Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti