9 Marzo 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Ritardo del pagamento dell’assegno di mantenimento

Ritardo del pagamento dell’assegno di mantenimento

Buon giorno.
Ho un problema: da tre anni ho richiesto il pignoramento dello stipendio di mio marito per alimenti di nostro figlio di 14 anni. Mi versa 200€ + 137€ di assegni famigliare.
A lui vengono trattenuti i soldi, a me li versano dopo il 20 di ogni mese.
Ho spiegato che ho il affitto da pagare entro il 10, ma a quanto pare non interessa, addirittura oggi siamo al 27 e non ho ricevuto nulla, nemmeno la tredicesima.
Mio marito ha ricevuto lo stipendio. Ho scritto che no avevo nulla sul conto ma mi hanno risposto che il versamento era stato fatto.
Cosa posso fare per avere i soldi entro il 10 di ogni mese? Sembra che chiedo una limousine… non è giusto.
Grazie 10000

Gentile sig.ra,

mi pare di capire che ci sia un provvedimento del Giudice che stabilisce le modalità con cui il datore di lavoro deve versare a Lei le somme prescritte.

Occorre in primo luogo verificare precisamente di che tipo di provvedimento si tratti e cosa dice sul punto, poi si possono valutare eventuali strade per raggiungere l’obbiettivo.

Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti