7 Marzo 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Sospetto che mio suocero non sia il vero padre di mio marito

Sospetto che mio suocero non sia il vero padre di mio marito

Buongiorno, vorrei proporre il mio problema.
Mio marito ha un passato molto travagliato e così anche quello dei suoi genitori e voci girano di vari tradimenti.
Mi era sorto un dubbio da prima che mi sposassi: sospetto che mio suocero non sia il vero padre di mio marito, anche se ci sono somiglianze con le foto da giovane.
o provato a convincerlo a fare il test di paternità ma non vuole, afferma che sicuramente sui padre è il suo padre naturale.
Può aiutarmi qualcuno?
Grazie buona giornata

Gentile sig.ra,

non so per quale motivo Lei desideri procedere in questo accertamento, se per amore della verità o per altre ragioni; le Sue motivazioni, a mio avviso, meriterebbero un approfondimento, anche per ragioni strettamente tecniche.

In generale posso dirLe che La legge mette a disposizione delle azioni giudiziarie volte a regolare le questioni inerenti alla filiazione (si chiamano azioni di stato), ma per sapere quale possa essere quella più giusta e opportuna nel Suo caso, sarebbero necessari maggiori approfondimenti.

Ciò che mi sento di consigliare, è che Lei ne discuta a fondo con suo marito e che insieme vi rivolgiate ad un legale, così facendo avrete certamente maggiori chance di trovare una strada processuale, tra quelle messe a disposizione dall’ordinamento, che faccia al caso vostro.

Tra l’altro, sembra scontato, ma a mio avviso non fa male ribadire, che quando si parla di rapporti genitore-figlio le conseguenze di eventuali accertamenti processuali possono essere davvero invasive, occorre dunque davvero moltissima attenzione e consapevolezza da parte di tutti.

Un caro saluto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti