4 Aprile 2011 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Aiace e Sottodiciotto Filmfestival per Esperienza Italia 150°

Aiace e Sottodiciotto Filmfestival per Esperienza Italia 150°

Laboratori di cinema per le famiglie

Aiace e Sottodiciotto Filmfestival partecipano a Esperienza Italia 150° che, puntando sui giovani, protagonisti del futuro del Paese, offre loro un ricco programma di iniziative speciali all’interno del calendario quotidiano di attività ospitate nell’apposita area di duemila metri quadrati denominata Spazio Scuole alle OGR-Officine Grandi Riparazioni.

In quest’ambito, Aiace e Sottodiciotto propongono una serie di laboratori studiati ad hoc sul Risorgimento nel cinema italiano, rivolti, oltre che alle scuole, anche alle famiglie (sabato 9 aprile alle ore 14 e alle 15.30, e domenica 10 aprile alle ore 11, alle 14 e alle 15.30), e in specifico ai più piccoli che potranno avvicinarsi in modo divertente alla figura e alle imprese di uno dei principali protagonisti dell’Unità d’Italia, Garibaldi, attraverso il film d’animazione L’eroe dei due mondi di Guido Manuli.

 

Programma:

laboratorio per le famiglie

L’eroe dei due mondi. Garibaldi visto attraverso gli occhi dei bambini

Il laboratorio consente ai bambini di avvicinarsi in modo divertente alla figura e alle imprese di uno dei principali protagonisti dell’Unità d’Italia. Durante l’incontro si proporranno e si commenteranno, coinvolgendo i bambini, alcuni dei brani più significativi del film d’animazione L’eroe dei due mondi di Guido Manuli (Italia 1994). I partecipanti all’attività rivivranno le emozioni provate da Piccolo, il protagonista del film, nel conoscere personalmente Giuseppe Garibaldi.

 

Per le famiglie: sab. 9 aprile, ore 14-15, 15.30-16.30; dom. 10 aprile, ore 11-12, 14-15, 15.30-16.30

 

 

INGRESSI :

L’ingresso, gratuito, ai laboratori sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

INFORMAZIONI: AIACE TORINO: tel. 011 538962, 011 5067525, [email protected]


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti