7 Agosto 2014 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Concorso di fotografia “I piccoli possono volare”

Concorso di fotografia “I piccoli possono volare”

concorso fotografia bambini

CasaOz e Zenit SGR danno il via alla prima edizione del contestfotografico,  le cui parole chiave sono fantasia, immaginazione, creatività e solidarietà si chiamerà  “I piccoli possono volare”, e scade il 31 ottobre 2014.

Il concorso ha l’obiettivo di mobilitare fotografi di tutte le età affinché esprimano attraverso le immagini la loro visione della libertà, della forza e del coraggio. Gli scatti dovranno immortalare messaggi positivi: che cosa meglio del Volo, dunque, sinonimo di libertà dalla malattia e simbolo del gioco dei bambini può rappresentarlo?

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, fotografi professionisti e non, senza limiti di età e di cittadinanza, residenti in Italia.

Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di 5 fotografie, ognuna delle quali – previa approvazione degli organizzatori – verrà pubblicata in visione sulla pagina di Facebook dedicata all’iniziativa.

Le fotografie inviate dai partecipanti, divisi in quattro categorie (bambini fino ai 12 anni, ragazzi fino ai 17 anni, Adulti e Professionisti), verranno visionate al termine del concorso da una giuria composta dallo chef ed esperto di fotografia Filippo La Mantia e dai fotografi professionisti Giovanni Squatriti e Gianmarco Chieregato che sceglieranno i 50 scatti più belli. Questi verranno, poi, esposti nel corso della mostra fotografica “I piccoli possono volare” – che si terrà a Torino dal 27 novembre 2014 al 25 gennaio 2015 -, messi all’asta e pubblicati all’interno di un catalogo dedicato. Inoltre, le prime 10 immagini classificate, le più significative rispetto al tema del concorso individuate dai giudici tra le 50 selezionate, verranno presentate e sottoposte a un’asta di beneficenza in occasione di una serata di gala. Il ricavato della mostra e delle aste sarà devoluto a CasaOz.

I moduli di iscrizione e tutte le informazioni per partecipare al concorso sono reperibili sui siti web delle due Società organizzatrici www.zenitonline.it e www.casaoz.org e sulla pagina Facebook “I piccoli possono volare”.

 

Zenit SGR. è una delle poche realtà indipendenti in Italia nel settore del risparmio gestito essendo controllata per il 90% dal management e per il 10% da Sara Assicurazioni.

Zenit SGR è presente sul mercato da oltre 15 anni e gestisce patrimoni per circa 600 milioni di Euro per conto di clientela privata e istituzionale.

Casa OZ LAssociazione CasaOz Onlus rivolge i propri servizi di accoglienza, sostegno e accompagnamento ai bambini ed ai loro nuclei familiari che si trovino a vivere lesperienza della malattia, qualunque essa sia. Tutte le sue attività sono volte alla ristrutturazione della normalità” e alluscita dallisolamento sociale provocato dalla malattia stessa. Dallinizio della sua attività CasaOz ha aiutato oltre 800 persone provenienti da 27 paesi diversi (in particolare Italia, Europa Est, Africa) grazie ad uno staff qualificato di circa 90 volontari che si avvicendano nellaccompagnamento quotidiano delle attività.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti