30 Marzo 2019 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Cortili Scolastici Aperti

Cortili Scolastici Aperti

Anche quest’anno riparte, per il sesto anno consecutivo, il Progetto Cortili Scolastici Aperti grazie al quale 9 scuole della città di Torino aprono alla cittadinanza i cancelli dei loro cortili.

Nonni, genitori e bambini potranno così ritrovarsi in orario extra-scolastico negli spazi riqualificati dei cortili e usare le attrezzature presenti.
Il progetto, promosso da ITER-Laboratorio Città Sostenibile del Comune di Torino, attraverso la progettazione partecipata con le bambine e i bambini delle scuole, ha realizzato interventi di riqualificazione per rendere accoglienti gli spazi esterni.
L’orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 19.00, secondo il calendario scolastico, con chiusura nei mesi di luglio e agosto.

Le scuole aperte ad uso pubblico sono:

Circ. 1 – San Francesco d’Assisi, via Giulia di Barolo 8 (ingresso cortile via Matteo
Pescatore)
Circ. 3 – Battisti, via Luserna di Rorà 14 (ingresso cortile via Vigone)
Circ. 5 – Capponi, via Badini Confalonieri 74
Circ. 6 – Pestalozzi, via Banfo 32 (ingresso cortile via Mottarone)
Circ. 7 – De Amicis, via Masserano 4 (ingresso cortile vicolo Grosso)
Circ. 7 – succ. Gozzi-Olivetti, via Catalani 4 (ingresso cortile via Agudio)

Al momento, per lavori di manutenzione, o sostituzione attrezzature, rimangono
chiuse le scuole:
Circ. 2 – Mazzini, corso Orbassano 155/A
Circ. 6 – Gabelli, via Santhià 25 (cortile chiuso almeno fino a tutto giugno)

Il progetto di ITER – Laboratorio Città Sostenibile del Comune di Torino, attraverso la progettazione partecipata con le bambine e i bambini delle scuole, ha realizzato interventi di riqualificazione per rendere accoglienti gli spazi esterni. Nonni, genitori e bambini potranno così usare gli spazi dei cortili e le attrezzature presenti. L’orario di apertura segue il calendario scolastico con chiusura nei mesi di luglio e agosto.

Per maggiori  informazioni Laboratorio Città Sostenibile Città di Torino – ITER via Revello 18 – Torino [email protected]


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti