3 Febbraio 2017 NOTIZIE

Home  > Notizie  > EXKi: dal Belgio arrivano i ristoranti “baby&mama friendly”

EXKi: dal Belgio arrivano i ristoranti “baby&mama friendly”

Dura la vita da mamme, tra marciapiedi troppo stretti per il passeggino, autobus stracolmi, locali diffidenti verso donne che devono cambiare un pannolino o semplicemente allattare. Tutte queste le difficoltà che si trovano ad affrontare le mamme quando sono in giro per una semplice passeggiata o per lo shopping in città. Proprio partendo da queste necessità nascono le soluzioni che rendono tutti i ristoranti EXKi baby&mama friendly.

Come segnalato sul blog Allatto.it i ristoranti EXKi sono tra i posti migliori per mamme e piccini grazie alla presenza di numerosi servizi: tanto spazio per passeggini, comode poltrone per allattare, fasciatoio, microonde in cui poter riscaldare pappe e spuntini, puree di frutta 100% bio adatte ai bimbi in svezzamento come agli adulti, dehor stagionale dove godersi la sosta guardando i passanti, wi-fi gratuito e quotidiani e riviste da poter consultare. Inoltre in alcuni EXKi ci sono addirittura zone-gioco per piccolissimi, adatte sia in occasione di compleanni e feste tra più piccoli sia per trascorrere un pomeriggio in tranquillità con i propri bambini.

Oltre al food i locali EXKi sono progettati con un interior design minimalista semplice e contemporaneo, capace di creare, attraverso l’utilizzo dei materiali naturali che caratterizzano gli ambienti, un’atmosfera conviviale e familiare.  Particolare attenzione viene dedicata alla raccolta differenziata, consentita da pratici mobili studiati ad hoc. A disposizione dei clienti microonde, forni e isole condimenti per poter scaldare ed insaporire a piacimento i prodotti scelti, mentre all’esterno alcuni locali dispongono di dehors riscaldati e illuminati.

Perfetti per chi vuole concedersi una pausa nel corso della giornata, anche solo per prendere un caffè e leggere il giornale, i locali di EXKi , propongono una vasta scelta di quotidiani italiani ed esteri aggiornati e sempre a disposizione.

Infine, cosa importantissima: da EXKi quello che conta è che le mamme trascorrano il tempo in condivisione e armonia, con il proprio figlio o con altre amiche mamme.

Dunque, senza limiti di tempo, il relax è assicurato, magari accompagnato da un buon centrifugato o una golosa fetta di torta.

A proposito di EXKi

EXKi è la catena di ristorazione veloce che utilizza prodotti naturali e ingredienti freschi, il cui motto è Nature’s Kitchen. Il nome EXKideriva dal francese “exquis”, squisito e il format nasce in Belgio, con l’obiettivo di creare un nuovo stile di ristorazione rapida ma genuina e bilanciata. Approda in Italia nel 2004, con l’apertura di 6 restaurant-cafè a Torino, e poi 2 a Milano. EXKi è nel mondo con 80 ristoranti sparsi tra Belgio, Francia, Lussemburgo, Italia e Olanda. La mission è offrire qualità di prodotti, di servizio e di ambiente unitamente alla genuinità del cibo attraverso ricette salutari ed equilibrate secondo stagionalità e trasparenza degli ingredienti utilizzati.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti