20 Giugno 2018 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Festa della musica di Torino 2018

Festa della musica di Torino 2018

La Festa della Musica, giunta alla sua settima edizione nella città di Torino, rinnova e amplia il suo appuntamento fino ad un’ intera settimana d’evento, nelle giornate del 21, 22, 23, 24 giugno 2018. 

Il tema scelto per l’edizione 2018 della Festa della Musica è il Tempo.

Tempo in cui vivere le proprie emozioni, i propri sentimenti, il tempo che scandisce le battute sia nella vita di tutti i giorni che in ogni forma di espressione artistica. Il passato, il futuro e il presente che si fondono grazie alla musica. Siamo noi a scegliere il tempo in cui vivere, il passato se diamo importanza ai ricordi, il presente se vogliamo assaporare l’istante, il futuro se vogliamo inoltrarci nel mondo dei sogni e di ciò che puà accadere.

La musica, espressa attraverso il tempo, ci aiuta ad affrontare la vita di ogni giorno e ci offre un’altra prospettiva sul mondo ma è anche un’ispirazione che viene dall’anima. Quando la musica viene donata agli altri il tempo si ferma e le note diventano immortali.

Scegli il tempo della tua musica. Scegli la musica della tua vita.

La Festa della musica di Torino è un progetto artistico e culturale il cui principio ispiratore continua a portare musica live nelle strade, libera e gratuita, garantendo partecipazione aperta a tutti per promuovere e favorire la pratica dell’arte musicale ad ogni livello.

Musicisti professionisti e semplici appassionati si esibiranno in giro per il Quadrilatero Romano per una Festa della Musica live, con spettacoli live nelle strade, concerti e iniziative per i più piccoli. In programma ben oltre 1100 musicisti suoneranno in 200 concerti, distribuiti in 35 punti spettacolo tra piazze, cortili, angoli di città. Più di 40 ore di musica in quattro giorni, che richiameranno oltre 50.000 spettatori nel centro storico.

Il programma della Festa della Musica di Torino 2018

Giovedì 21 Giugno 2018
Flash Mob Orchestrale, Piazza Palazzo di Città, Evento inaugurale con centinaia di musicisti di incontrano per la prima volta per eseguire insieme delle composizioni musicali, diretti dal M° Antonio Zizzamia.

Venerdì 22 Giugno 2018
Dalle ore 20 alle ore 24 – Anteprima – Festa della Musica Torino 2018. L’anteprima della Festa della Musica: una perfetta sintesi di ciò che la Festa rappresenta. Da grandi concerti orchestrali, alle esibizioni dei piccoli ensemble passando per danza, teatro, circo e molto altro ancora, tutto concentrato nel cuore del Quadrilatero.
Dalle ore 23 alle ore 04 – Festa della Musica Elettronica Torino 2018 @ Q35

Sabato 23 Giugno 2018
Dalle ore 17 alle ore 24 Centinaia di gruppi animeranno con la loro musica vie, piazze, cortili e musei del Quadrilatero Romano. Tutti i generi musicali sono ammessi, nessuno escluso. Gruppi amatoriali e professionisti, pronti per festeggiare la Musica.
FDM PIANO DAY: Decine di pianoforte sparsi per la città danno vita a note memorabili.
Dalle ore 23 alle ore 04 – Festa della Musica Elettronica Torino 2018 @ Murazzi Student Zone

Domenica 24 Giugno 2018
Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 Festa della Musica Kids. Un percorso dedicato ai più piccoli dove conoscere la magia della musica ed avvicinare le nuove generazioni alla pratica musicale tramite l’interazione e il gioco, sotto la guida esperta di alcuni insegnanti della più rinomate istituzioni musicali della Città.
Dalle 17 alle 24 FdM Academy Performance di scuole di musica ed istituzioni musicali
Dalle ore 17 alle ore 24 – FdM Island – Isole musicali tematiche attivate in vari quartieri della città, animate da band e gruppi musicali.

Maggiori info www.festadellamusicatorino.it


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti