6 Aprile 2017 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Una festa unica, creata su misura per l’azienda

Una festa unica, creata su misura per l’azienda

Regalare ricordi felici, migliorare i rapporti all’interno di un’azienda, creare i presupposti per rendere l’ambiente di lavoro un luogo sereno, dove recarsi con piacere e, perché no, con gioia. L’appuntamento annuale con la festa della ditta, il family day, rappresenta un’occasione preziosa per favorire e migliorare le relazioni personali all’interno dell’azienda, tra colleghi, tra famiglie, tra dipendenti e datori di lavoro. Ma perché questo avvenga, ci vuole una festa davvero speciale…

Non la solita festa, ma un evento unico

Dimenticate la solita festa aziendale, quella con i palloncini colorati, i clown, i classici giochi proposti ai bambini. Tutti intrattenimenti piacevoli certo, ma uguali a quelli di qualunque altra festa, probabilmente visti e rivisti nel corso degli anni. Quella proposta da Wow Eventi, dinamica società nel campo dell’organizzazione di eventi, è proprio tutta un’altra festa. È un evento unico, che non ha precedenti, perché viene creato da zero, progettato su misura per l’azienda che ne è protagonista.
“Le nostre feste, i nostri family day sono eventi unici, destinati a restare nei ricordi di chi li ha vissuti” spiega Filippo Chiadò Puli, responsabile commerciale e creativo di Wow Eventi, “e soprattutto vogliono essere una preziosa opportunità per creare relazioni tra le persone. Questa infatti è una peculiarità del nostro lavoro, l’obiettivo non è soltanto quello di far trascorrere una giornata piacevole ai dipendenti e alle loro famiglie, una festa aziendale deve essere l’occasione per favorire la relazione”.

Family Day progettati su misura

L’originalità è dunque un tratto distintivo del lavoro di Wow Eventi. Ed è anche quell’ingrediente che permette di creare giornate significative per tutti i partecipanti. Pensiamo ai family day. Una giornata pensata per superare la tradizionale dicotomia tra vita personale e vita professionale, per aprire le porte alle famiglie, per aiutare i figli dei dipendenti a capire meglio di cosa si occupano i loro genitori. Se gli intrattenimenti sono progettati su misura, allora sì questi obiettivi possono essere pienamente raggiunti. “Facciamo un esempio concreto, un family day organizzato da un’agenzia di assicurazioni con intrattenimenti mirati per le famiglie” spiega Filippo. “Quando i bambini arrivano nell’ufficio del loro papà, ecco che si trovano a costruire con scatole e scatoloni un grande puzzle che li porterà a realizzare una casa. In corridoio, mamma e bambini bendati dovranno guidare un’automobile giocattolo, seguendo le indicazioni del papà che nel gioco interpreta il suo ruolo professionale, ovvero quello di offrire sicurezza. E ancora, in una sala conferenze, ogni bambino trova il necessario per ‘travestirsi’ dopo aver scelto la professione dei suoi sogni: astronauta, pilota, avvocato… Una volta pronto, dovrà riflettere sui rischi e sui pericoli che incontrerà nel suo lavoro, rischi e pericoli a cui risponde un pacchetto assicurativo ad hoc. Simbolo della giornata potrebbero essere una tartaruga o una lumaca che, grazie al loro guscio, hanno la sicurezza di una casa sempre a disposizione”.

Ma la festa non finisce qui…

Terminati i festeggiamenti, consegnato ad ogni partecipante un piccolo dono a ricordo di una giornata speciale, gli “effetti” di una festa ben organizzata continuano nel tempo. “Le nostre feste possono diventare il punto di partenza per altre iniziative, da sviluppare nei mesi successivi”.

“Sempre nell’ottica di favorire le relazioni personali all’interno dell’azienda, le possibilità sono numerose e comprendono video, pillole di curiosità, articoli giornalistici, la creazione di un giornalino aziendale, di uno sportello di posta elettronica ad uso dei dipendenti per segnalazioni, proposte, suggerimenti, critiche”.

Anche in questo caso le proposte di Wow Eventi sono studiate in base alle necessità e alle caratteristiche dell’azienda.

E per finire, appuntamento all’anno successivo, per una nuova festa davvero indimenticabile.

Per saperne di più, per informazioni e preventivi, è possibile telefonare al numero 349/3315672 o visitare il sito www.woweventi.com.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti