11 Giugno 2019 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Wild Children Festival 2019

Wild Children Festival 2019

Domenica 16 giugno 2019 dalle ore 15 alle 22 sarà giornata informale e festosa dedicata interamente al teatro-ragazzi: in scena i piccoli protagonisti si scateneranno allietando gli occhi e il cuore con forza e divertimento puro. Una festa per il bambino che è in ognuno di noi emblema di vita e dello stare insieme: un’occasione di condivisione informale e spensierata. Oltre agli spettacoli in teatro, ci saranno artisti di strada nel cortile e una merenda condivisa!

Programma Wild Children Festival

Ore 15 Mbele’ Ulisse
Un ciclo di spettacoli e musica sulle mitologie comparate: europea e africana. E’ organizzato all’interno del Tamburo di Pandora, progetto di teatro a scuola, creato da Ludovico Lanni e Associazione Eufemia, attivo dl 2014.

Ore 16 Il Mago di Oz
Una versione essenziale e divertente della famosa storia di Oz per ricordarci quanto sia importante perdersi, ritrovare la strada maestra, incontrare nuovi amici, sconfiggere le forze del male e ritornare “a casa”.
Saggio del laboratorio di teatro per adulti scritto e diretto da Marco Intraia. In scena: Elisa Bonadonna, Nawel Faysal, Michele Sferlinga, Mario Steffenino, Gloria Vezzaro. Scene e costumi: Agnese Falcarin & friends.  Al termine dello spettacolo Il mago di Oz: Merenda Condivisa: ognuno è invitato a portare qualcosa da mangiare e da bere

Ore 17 Bingo Space Show
E’ la storia di uno strano alieno con un orecchio a punta, una divisa star trekkiana e un’astronave sgangherata, con la quale viaggia per l’universo alla ricerca di forme di vita intelligenti… e finisce sul Pianeta Terra! C’è speranza per gli esseri umani? Forse, una piccola speranza di salvezza c’è!!! Gags, magia, giocoleria e teatro di figura dal sapore squisitamente spaziale. In scena Gianluca Repetto in arte Bingo – Regia di Luca Regina (Lucchettino)

Ore 17:20 Un Accordo Tra Due Realta’
Emash e Francesca Magaldi presentano uno spettacolo in cui diverse realtà musicali si fondono, potrete ascoltare sei brani da sonorità differenti accompagnati da violoncello, chitarra e bonghi. Per l’occasione verranno presentati dei brani estratti dal nuovo album: “Porta Nuova”.
Concertino del duo Emash-Francesca Magaldi.

Ore 17:40 Poesia a Gettone
Poesia a gettone è una performance di lettura di poesie e filastrocche pescate dal cappello poetico dei più disparati poeti e narratori. Le poesie sono lette attraverso uno strumento di strada tipico della cultura giapponese, il teatro Kamishibai – letteralmente storie di carta. Questo teatro consente ai cantastorie giapponesi di scendere in strada e, sfogliando ampie illustrazioni, raccontare le storie a coloro che desiderano ascoltarle. Come un piccolo quadro immerso nel contesto che lo circonda, Poesia a gettone attende immobile e senza tempo, prendendo vita con l’offerta libera di chi, ancora, desidera lasciarsi rapire dallo spettacolo della fantasia narrativa. Di e con Arianna Abis

Ore 18 e ore 20:30 La Fabbrica Di Cioccolato
Una trentina di bambini e ragazzi con tutta la loro voglia di divertirsi ed emozionare fanno rivivere in uno spettacolo musicale il magico romanzo di Roald Dahl: cioccolato, sogni e divertimento assicurato per tutti!
Saggio di fine anno del laboratorio di teatro per ragazzi diretto da Marco Intraia presso il centro Il gabbiano di Torino.

Drammaturgia e Regia: Marco Intraia, direzione Cantanti: Giovanna Ceste, direzione Pianiste: Lorella, direzione organizzativa: Paolo Nalli e Franca Pagliassotto, scenografia: Agnese Falcarin e Marco Intraia

Ideazione e organizzazione: Marco Intraia – Collaboratori organizzativi: Alba Galbusera – Tecnico della giornata e del Festival di Teatrocomunità: Antonio Ruggiero

Wild Children Festival è inserito all’interno del Teatrocomunità in Festival – Barriera e il suo teatro realizzato da Choros Comunità in collaborazione con Ellissi Parallele, Stranaidea Impresa Sociale Onlus, Associazione EUfemia e Les Petits Filous.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti