4 Maggio 2017 NOTIZIE

Home  > Notizie  > La festa aziendale tante nuove proposte e attività, anche per il dopo-festa

La festa aziendale tante nuove proposte e attività, anche per il dopo-festa

La festa aziendale può concludersi quando tutti gli invitati lasciano la sala, oppure può andare avanti nei giorni, nelle settimane e nei mesi successivi, grazie a una ricca serie di attività e iniziative. È questa la proposta innovativa di Wow Eventi, società leader nel settore con sede a Torino, forte della convinzione che gli eventi organizzati da un’azienda possano tradursi in nuove opportunità per favorire e migliorare le relazioni sul luogo di lavoro e di conseguenza per accrescere la soddisfazione dei dipendenti (a tutto vantaggio dell’azienda stessa!).

Quando la festa aziendale non finisce del tutto

“Quando progettiamo un evento aziendale, che sia una festa aziendale o un family day, lo creiamo su misura per quell’azienda” spiega spiega Filippo Chiadò Puli, creativo e intrattenitore di Wow Eventi. “Ogni nostro evento è unico, irripetibile e diverso da tutte le altre feste proprio perché è ideato per adattarsi al meglio alle caratteristiche, necessità, preferenze dell’azienda stessa.

Una delle particolarità delle nostre feste aziendali è che non si esauriscono in una giornata, ma possono proseguire nel tempo grazie a nuove proposte destinate a rendere l’ambiente di lavoro più accogliente, più sereno, più soddisfacente per tutti, datori di lavoro e dipendenti. E per raggiungere questo traguardo importante, è indispensabile concentrarsi sulle relazioni, creando nuove opportunità di dialogo e di scambio all’interno dell’azienda”. In pratica, la festa aziendale può diventare l’occasione per gettare le basi di nuove iniziative da sviluppare nel periodo successivo.

Nuove attività da sviluppare nel tempo

Le proposte di Wow Eventi sono numerose. “La creazione di video, pagine facebook, pillole di curiosità, fumetti, info grafiche, giornalini aziendali” spiega spiega Filippo Chiadò Puli. “Ai dipendenti possono essere proposti corsi (legati alla loro professione e non), può essere richiesta la loro opinione in merito a nuovi prodotti che la ditta vuole lanciare (ottenendo così un primo, utile, campione di riferimento) e si può chiedere un giudizio da esprimere in forma anonima a proposito di conferenze, corsi di formazione o altre attività aziendali”

Così si favorisce la circolazione delle idee

Tra i “semi” gettati in occasione di una festa aziendale o di un family day, ci sono anche una serie di proposte destinate a migliorare le relazioni personali all’interno di un’azienda. “Ad esempio, si può creare un indirizzo email legato al simbolo della festa (che può essere un animale, un personaggio fantastico o altro) e invitare tutti i dipendenti ad utilizzarlo per esprimere idee, suggerimenti, segnalazioni” spiegano da Wow Eventi. “Può capitare che un dipendente si accorga di un problema all’interno dell’ambiente di lavoro, ma che non sappia a chi segnalarlo o esiti a farlo per timore di risultare inopportuno. Un peccato, poiché il contributo di chi lavora nell’azienda può fare la differenza per migliorare e risolvere eventuali problematiche. Lo sportello email può diventare il canale che incoraggia la comunicazione e lo scambio tra dipendenti e datori di lavoro”.

Un patrimonio di esperienze e competenze

Quante storie di vita vissuta, quante competenze, passioni, capacità si possono trovare negli uffici di un’azienda? Un datore di lavoro ha a disposizione un grande bacino di intelligenze e competenze, una ricchezza che spesso non è conosciuta, né valorizzata. Forse tra i dipendenti c’è chi è appassionato di pittura, chi nel weekend scala le montagne, chi si dedica al teatro. Per scoprire tutto quello che può rappresentare un valore aggiunto per l’azienda, ma anche semplicemente per creare relazioni umane più profonde che possono migliorare la qualità della vita di tutti, è possibile sfruttare l’occasione di feste, family day, eventi aziendali. Oltre allo sportello per segnalare idee, suggerimenti, critiche, si può pensare a un indirizzo email o a un giornalino aziendale per raccontarsi, per dare l’opportunità ai dipendenti di descrivere le loro passioni, le loro esperienze.

Per saperne di più, per informazioni sugli eventi organizzati da Wow Eventi e sulle attività ad essi collegati, è possibile telefonare al numero 349/3315672, visitare il sito www.woweventi.com


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti