21 Aprile 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > La festa si accende con la magia dei braccialetti luminosi

La festa si accende con la magia dei braccialetti luminosi

Rossi, gialli, verdi, azzurri… Sono coloratissimi e soprattutto… luminosi! Stiamo parlando dei braccialetti prodotti dall’azienda Braccialetti Luminosi Fluo, braccialetti speciali, dato che… si accendono!

Per i bambini una vera magia: si sceglie il braccialetto del colore preferito, si piega leggermente ed ecco che il bracciale emette una luce molto intensa. Un gioco che stupisce e che conquista, un’idea regalo divertente che piacerà ai bambini e ai giovanissimi. “L’aspetto magico di questi accessori piace tanto ai bambini” commenta Diego Corini, rappresentante della sede italiana di BraccialettiLuminosiFluo. “Ecco perchè molti genitori li scelgono per le feste di compleanno dei propri bambini”.

festa luminosa per bambiniAd ogni invitato viene regalato un braccialetto (o due o tre) del colore preferito. E l’effetto è davvero speciale, tanti punti-luce coloratissimi che rallegrano l’ambiente. I braccialetti luminosi, inoltre, offrono lo spunto per inventare giochi e situazioni, chi li indossa si trasforma in una fata, un mago, un super eroe, un astronauta… Non ci sono limiti alla fantasia dei più piccoli. “Ma questo gioco in molti casi diventa anche l’occasione per imparare qualcosa di nuovo considera Diego, “quando i bambini vogliono capire come funzionano i braccialetti ecco che i genitori possono spiegare il processo chimico che è all’origine della luce. All’interno del braccialetto infatti troviamo un tubicino (di plastica semirigida o silicone) che contiene un reagente, in genere perossido di idrogeno, che attiva la sostanza chimica contenuta all’interno di una microampolla di vetro, collocata all’interno. Quando si piega il braccialetto la microampolla si rompe rilasciando la sostanza che a contatto con il reagente produce una reazione chimica molto particolare… non calore, ma fotoni, ovvero luce!”.

tortaluminosaE a proposito di luce, ecco un’altra idea per imparare divertendosi: partendo dai braccialetti luminosi, i genitori potranno invitare i bambini ad elencare tutti gli animali che “fanno luce”, dalle lucciole, ad alcuni molluschi, pesci, larve e persino funghi!

“Oltre ai braccialetti sono disponibili collane, occhiali e bacchette” spiega Diego Corini, “tutti colorati e tutti luminosi”.

L’effetto dura a lungo, si parla di circa dodici ore, prima che il braccialetto si spenga e torni ad essere… un normale braccialetto colorato.

Ma a partire da quale età è indicato questo tipo di gadget? E non ci sono pericoli per i bambini?

“I braccialetti non sono indicati prima del terzo compleanno” sottolinea Diego Corini, “a partire da questa età sono prodotti sicuri, purchè – ovviamente – vengano usati in modo corretto. Toccherà quindi agli adulti spiegare ai bambini come utilizzare in modo appropriato il braccialetto, che potrà essere indossato e tenuto in mano, ma non danneggiato, tagliato o smontato. Se utilizzato in modo ‘convenzionale’ il braccialetto non presenta alcun pericolo e non è tossico”.

Un’accortezza riguarda invece lo smaltimento: quando si decide di buttare il braccialetto, è necessario smaltirlo con i rifiuti speciali, poiché il tubicino in plastica contiene una sostanza chimica.

“Di recente, un gruppo di ragazzi ha avviato un progetto per riciclare questi prodotti” segnala Diego Corini, “i bracciali esausti vengono intrecciati per creare nuovi oggetti, cestini e casette per gli uccelli”.

home braccialetti luminosiCome “funziona” l’acquisto? È possibile ordinare un pacchetto di braccialetti direttamente dal sito braccialettiluminosifluo.com. Le spedizioni sono garantite in tutta Italia, e i tempi di consegna sono compresi tra 48 e 72 ore (calcolando i giorni lavorativi).

Un pacchetto di braccialetti da cento pezzi costa 6,69 euro. Una volta acquistati, i braccialetti che non sono ancora stati usati si conservano in un luogo asciutto (al riparo da fonti di calore o umidità) per un paio di anni circa. Ciò significa che con un pacchetto solo si può fare “scorta” e avere a disposizione braccialetti per diverse feste o pomeriggi di gioco con gli amici e i compagni di scuola, a casa o al parco.

Un’idea simpatica per sorprendere, divertire e regalare colori e magia ai nostri bambini!

festa tavola luminosa


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti