2 Dicembre 2013 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Sottodiciotto Film Festival 2013

Sottodiciotto Film Festival 2013

Il XIV Sottodiciotto Filmfestival dal 7 al 14 dicembre 2013. Tantissime anche quest’anno le novità che caratterizzeranno il ricco palinsesto (tutto a ingresso gratuito) che coinvolgerà un pubblico più che mai variegato: dai teenager ai cinefili, dai bambini ai loro genitori.

 

Il filo conduttore della XIV edizione di Sottodiciotto è “R.Evoluzioni”. Per declinare il concetto di evoluzione in senso storico-naturalistico si parte dall’anteprima nazionale di uno dei film d’animazione più attesi della prossima stagione, A spasso con i dinosauri, di Barry Cook e Neil Nightingale.

Altra anteprima sarà quella di Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi (già visto però durante il View Fest), in collaborazione con Eataly, che coinvolgerà bambini di Roma e Torino in laboratori di buona alimentazione. Il festival sarà inaugurato da Sylvain Chomet, autore di culto dell’animazione internazionale, di cui viene presentata una retrospettiva completa e, in anteprima italiana, il suo primo film dal vero, Attila Marcel.

Altro ospite d’eccezione sarà Luc Jacquet, premio Oscar nel 2006 per il film La marcia dei Pinguini, che presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo lungometraggio, Il était une forêt.

I giovanissimi saranno diretti protagonisti del festival con i 215 lavori da loro realizzati, provenienti da tutto il territorio nazionale, che parteciperanno ai tre Concorsi nazionali per le scuole (dell’Infanzia e Primaria, Secondarie di I grado e di II grado), cui si aggiungono i 40 lavori selezionati per il Concorso extrascolastico Sotto18 OFF.

Maggiori info: website: www.aiacetorino.itwww.sottodiciottofilmfestival.it

 


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti