24 Ottobre 2016 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Il tempo della separazione

Il tempo della separazione

Nel mese di Novembre e Dicembre avranno luogo a Torino, presso la biblioteca Cesare Pavese tre incontri in orario preserale, dedicati alle famiglie, e agli operatori, dal titolo “Il tempo della separazione“, in cui verrà affrontato il tema della separazione negli aspetti legali, psicologici  e della mediazione

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie e La Rete dei Consultori Familiari del Privato Sociale ripropongono “Il tempo della separazione”tre incontri rivolti alla cittadinanza e agli operatori sugli aspetti giuridici, psicologici e relazionali collegati al tema della separazione e divorzio. In particolare, un aggiornamento sulla più recente normativa in materia di separazione e divorzio e un approfondimento delle opportunità di sostegno che la città offre alle persone ed alle famiglie durante la trasformazione che segue l’evento separativo.

Programma:

Martedì 8 novembre 2016 ore 18.00-19,30:

“Normativa recente in materia di separazione e divorzio. Coppie coniugate e conviventi”. Relatori: Avvocato Lia Grignani del Consultorio AS-FA, Avvocato Luigi Pivetta dell’Associazione Punto Familia, Modera Avvocato Antonella Cataldo del Centro Consulenza Familiare CCF.

Martedì 22 novembre 2016 ore 18.00-19,30:

“Trasformazione dei legami familiari dopo la separazione: ricaduta sui figli e sulle singole persone adulte. Laboratori per Separati e Gruppi di Parola per figli di separati ”.  Relatori: Monica Bonaldo, psicologa, psicoterapeuta del Centro Relazioni e Famiglie Jessica Ghioni, psicologa, psicoterapeuta dle Consultorio Familiare To-Sud, Federico Mariotti, psicologo del Consultorio AS-FA.

Martedì 6 dicembre 2016 ore 18.00-19,30:

“La mediazione familiare nella gestione del conflitto separativo”.  Relatori: Silvia Bandoli, counselor, mediatrice del Centro Consulenza Familiare CCF, Sonia Rossato, psicologa, mediatrice del Centro per le Relazioni e le Famiglie-Asl To2,  Andrea Salza, psicoterapeuta, mediatore dell’Associazione Punto Famiglia

Sono previsti gli attestati di partecipazione per ogni serata
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti in sala
Sede degli incontri: Biblioteca Cesare Pavese, Torino, via Candiolo 79.

Per info telefonare allo 011.011.31560


Categoria:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti